Inter, Bastoni esulta sui social ma a Barcellona si sentono provocati e partono le minacce

La vittoria di misura sul Barcellona ha spazzato via le nuvole in casa Inter, con i nerazzurri tornati prepotentemente in corsa per il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. Una partita dura, nervosa, e caratterizzata da tanti episodi che hanno fatto arrabbiare e non poco i blaugrana. È stato in particolare il presunto calcio di rigore per fallo di mani di Dumfries non assegnato dall’arbitro Vincic a scatenare le furiose proteste del Barça, pronto ora addirittura a presentare un reclamo ufficiale all’Uefa.

xavi inzaghi

Ma le polemiche non finiscono qui, perchè la sfida di San Siro ha avuto ulteriori strascichi: protagonista il difensore nerazzurro Alessandro Bastoni, reo secondo gli spagnoli di aver provocato gli avversari con un post pubblicato su Instagram. La reazione della stampa e dei tifosi catalani è stata spropositata.

Il post di Bastoni

Dopo la sofferta vittoria il difensore ha pubblicato un post Instagram utilizzando una foto in cui si libera del giovane Gavi trascinandolo per il bavero della maglia. A corredo dell’immagine, il classe ’99 ha scritto: “Vittoria di cuore e carattere“. Un normale post di festeggiamento, ma non secondo i catalani, che l’hanno percepito come una vera e propria provocazione, come si evince dalla pioggia di commenti arrivati in poche ore, molti dei quali dal tono più che minaccioso.

Anche la stampa si infuria

L’immagine social postata da Bastoni è addirittura arrivata sui giornali, con il quotidiano Sport che gli ha dedicato un articolo piuttosto polemico: “Si permette di gonfiare il petto dopo un match in cui il protagonista non è stato lui, ma l’uomo vestito in modo diverso dai 22 giocatori“, si legge nell’articolo. E poi ancora: “Bastoni deve essere andato negli spogliatoi seccato perché la prima cosa che gli è venuta in mente di postare è stata una provocazione a Gavi e a tutti i tifosi. Come si dice, “quando sputi ti cade sempre addosso“, e con la gara di ritorno da giocare vedremo se questa massima non si avvererà ancora con Bastoni“.

cassano bastoni

Le minacce

Alcuni tifosi blaugrana hanno preso decisamente troppo sul personale il post pubblicato dal difensore, arrivando a minacciarlo in maniera molto pesante. Camilla Bresciani, compagna del giocatore, in alcune Instagram stories ha pubblicato i messaggi privati ricevuti: “Spezzerò le gambe a tuo marito – si legge – sono vicino casa tua, qua intorno. Gli sparerò, non giocherà più a calcio“. Frasi alle quali la ragazza non ha potuto far altro che commentare con uno sdegnato: “Ma quanto fate schifo?“.

Bastoni

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA