Inzaghi consigliato da Corapi nella comunicazione? Il mental coach smentisce: “Materia per i miei legali”

Simone Inzaghi, dopo la vittoria di San Siro contro il Barcellona, può dormire sicuramente sonni più tranquilli. La sua panchina, al momento, non sembra essere a rischio ma l’allenatore sa che c’è molto lavoro da fare, anche in Serie A. Nel frattempo, tengono ancora banco le dichiarazioni che il mister ha fatto alla vigilia del match contro la Roma. Parole che, secondo La Gazzetta dello Sport, non sono frutto del momento ma di uno studio fatto a tavolino con Sandro Corapi. Il famoso mental coach, però, smentisce tutto. 

Inzaghi consigliato da Corapi nella comunicazione?

“Dove arrivo io aumentano i ricavi, diminuiscono le perdite e aumentano i trofei, così è successo alla Lazio e anche qui”. Queste le parole pronunciate da Simone Inzaghi prima della sfida contro la Roma. 

Inter-Milan Simone Inzaghi

Parole che, secondo il famoso quotidiano, non erano esattamente del tecnico: Inzaghi non è solo in queste scelte comunicative. In conferenza arriva preparato, i giorni precedenti gli offrono spunti per mandare messaggi interni ed esterni. C’è una figura che lo accompagna, anche da questo punto di vista. Il tecnico si serve dell’aiuto di Sandro Corapi, mental coach già conosciuto nel mondo del calcio, a vari livelli. La collaborazione tra i due va avanti da anni: si sono conosciuti a Roma, ai tempi della Lazio, società con la quale Corapi ha a lungo lavorato. Tra i due c’è grande rapporto, il confronto è frequente, anche se la collaborazione – che va avanti da un bel po’ – negli ultimi tempi non avrebbe più i contorni dell’ufficialità. Ma, al netto dei formalismi, i consigli continuano ad arrivare. E anche la conferenza di venerdì – raccontano i bene informati – sarebbe frutto di una scelta comunicativa studiata a tavolino tra i due”.

Sul tema era intervenuto anche Fabio Capello che, su Sky Sport, aveva criticato la scelta di affidarsi a un mental coach: “Errore madornale quello di Inzaghi di far sapere che ha un mental coach. Sei il leader del gruppo, che dovrebbero pensare i giocatori? Non puoi avere il mental coach, sei tu che devi guidare il gruppo. E se ce l’hai, non dirlo”.

Capello critica Ibra

Il mental coach smentisce: “Materia per i miei legali”

Ora, però, è il diretto interessato a smentire tutto. No, non Inzaghi, ma il mental coach. Sandro Corapi, tramite una nota, ha fatto sapere che è tutto falso: “In merito all’articolo pubblicato sulla Gazzetta dello Sport, ci tengo a precisare il genere di rapporto che intercorre tra me e Simone Inzaghi. Trattasi di un rapporto che si è sviluppato nel corso degli anni, dai tempi in cui era l’allenatore della Lazio, ma che, in ogni caso, non era mai stato ufficializzato come si evince dall’articolo. Era un rapporto personale tra me e lui. In ogni caso è falso quanto affermato sull’articolo in riferimento alla conferenza stampa di venerdì“.

lettera Inzaghi a tifosi Lazio

Corapi fa sapere che lui e il mister non si vedono da mesi. Sottolinea infine che l’importante è lasciar lavorare Inzaghi con tranquillità:Ripeto, è falso e infondato, in quanto io da mesi non sento il Mister Inzaghi, come d’altronde altri personaggi. Tutto questo per ribadire la mia estraneità alle scelte comunicative di Mister Inzaghi e che quanto affermato nell’articolo sarà preso in visione dai miei legali per tutelare la mia immagine presso le sedi competenti. Mi dispiace in ogni caso vedere come il Mister venga preso di mira, ma sono sicuro, conoscendolo, che a queste critiche risponderà sul campo. L’importante è lasciarlo lavorare con tranquillità”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA