La vittoria con aspre polemiche finali dell’Inter sul Barcellona continua a far discutere, e oltre alle veementi proteste dei catalani e della stampa spagnola per l’arbitraggio del signor Vincic, coadiuvato dall’addetto al Var Van Boekel, a scatenare un putiferio è stato un post del difensore nerazzurro Alessandro Bastoni, colpevole, secondo tantissimi tifosi blaugrana, di aver scelto la foto in cui trascinava Gavi con l’intento di provocare. E proprio il centrale azzurro, parlando ai microfoni di Sport Mediaset, ha cercato di chiudere questa disputa.
Bastoni e la squadra dalla parte di Inzaghi
Bastoni ha aperto l’intervista parlando del tecnico nerazzurro Inzaghi, sulla graticola dopo i deludenti risultati in campionato: “Contro il Barcellona una vittoria anche per il mister? Sì, perchè sono uscite voci che dicevano che qualcuno remava contro, ma non è mai stato così. Siamo un gruppo sano, tutti combattiamo l’uno per l’altro. Non ci sono mai stati problemi da questo punto di vista“. Una vittoria per ritrovarsi: “È stato frustrante perdere tanti punti in campionato, sapevamo che c’era da cambiare qualcosa. Ci siamo parlati arrivando alla conclusione che era importante esserci gli uni per gli altri“.

Quel post…
Vista la bufera che ha scatenato in Spagna, con tanto di minacce ed articoli di giornale, Bastoni non ha potuto esimersi dal parlare del post pubblicato su Instagram: “Non avevo motivo di prendermela né con Gavi né col mondo Barcellona. Non c’è bisogno di alimentare questa polemica inutile“, ha tagliato corto il difensore. Il quale poi si è concentrato sui singoli: “Onana ci ha aiutato tanto, se tutti lottiamo per l’altro possiamo fare grandi cose davvero. Skriniar? Milan farà le sue valutazioni, si trova alla grande qui, sa che ha la stima di tutto il mondo Inter. Sarà lui a prendere la decisione giusta“

Intanto, a Barcellona, tanti tifosi aspettano la sfida di ritorno…