Il ko dell’Ajax contro il Napoli, in Olanda, continua a far discutere. E, questa volta, a intervenire sulla vicenda è Marco Van Basten. L’ex giocatore crede sì che il Napoli abbia giocato bene, ma crede anche che i motivi della pesante sconfitta siano da ricercare altrove. La squadra partenopea non è la vera colpevole del naufragio dei Lancieri. L’ex Milan punta il dito contro la società olandese.
Champions League, Napoli travolge Ajax
La squadra di Spalletti, alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, ha vinto per 1-6 contro i padroni di casa confermando il primo posto in classifica solitario nel girone A di Champions League. Il Napoli, che non aveva mai segnato sei gol nelle Coppe europee, ha incantato tutti con la sua prestazione pazzesca.

Marco Van Basten però, analizzando il match ai microfoni di Ziggo Sport, ha indicato quelli che secondo lui sono i veri colpevoli di questa sconfitta: i dirigenti del club di Amsterdam.
Ko Ajax, Van Basten: “Il Napoli è una buona squadra, ma…”
L’ex Milan ha distrutto i Lancieri, mettendo solamente in subordine il valore dei partenopei. Sì, il Napoli è una buona squadra secondo l’olandese, ma non così tanto da perdere una gara per 1-6. Si tratta di una sconfitta inaccettabile: “Siamo onesti: 6-1 è stato un massacro. Essere surclassati così dal Napoli è inaccettabile. Sì, loro sono una buona squadra, ma questo non giustifica la goleada subita“.

Il Napoli è una buona squadra, ha travolto la squadra di Schreuder ma il vero problema va ricercato nell’Ajax. Van Basten punta il dito contro i dirigenti del club olandese: “Il mercato dei Lancieri è stato incomprensibile. 100 milioni di euro, ma per cosa? Solo Calvin Bassey e Steven Bergwijn sono gli unici giocatori che stanno giocando e, per giunta, con uno scarso rendimento. I trasferimenti sono stati strani e folli. C’è qualcosa che non va”.