Decisamente inusuale quanto accaduto all’ex portiere del Real Madrid e della Nazionale Spagnola Iker Casillas, o meglio, quanto accaduto al suo account Twitter. Nel primo pomeriggio infatti sul suo profilo è spuntato un tweet piuttosto a sorpresa e che ha avuto risonanza immediata in tutto il mondo social: in esso, il 41enne dichiarava pubblicamente la propria omosessualità, chiedendo rispetto per la sua scelta di vita. Un post cancellato poco dopo, con Casillas che si è affrettato (ma neanche troppo) a spiegare l’accaduto.
Il pomeriggio tormentato del profilo di Casillas
Giallo in Spagna per un tweet comparso sull’account ufficiale di Iker Casillas. Il portiere iberico campione del mondo ha infatti scritto nel primo pomeriggio di domenica: “Spero che mi rispettiate, sono gay“. Un tweet che ha fatto diventare il nome dell’ex Real Madrid subito di tendenza e che è stato riportato dai maggiori siti spagnoli, che si sono immediatamente interrogati sulla veridicità della cosa. Marca ha parlato di un possibile fake, o di un hackeraggio dell’account del portiere, passato alle cronache rosa per la storia d’amore con Sara Carbonero.

La spiegazione dello spagnolo
Secondo altri Casillas avrebbe fatto il post, poi appunto cancellato, in risposta ai media rosa iberici che continuavano ad attribuirgli storie romantiche, l’ultima con l’ex moglie di Piquè, Shakira. Prima della rimozione del tweet l’ex compagno di nazionale Pujol aveva scritto: “È il momento di raccontare la nostra storia“. Poi il portiere ha deciso di riapparire e dare la spiegazione dell’accaduto: “Account hackerato. Per fortuna tutto in ordine. Mi scuso con tutti i miei follower. E, naturalmente, più scuse alla comunità LGBT“, ha scritto. Un messaggio di scuse alquanto tardivo e sospetto.

Secondo molti è stata solo una battuta molto infelice. In tal caso l’ex bandiera delle Merengues avrebbe potuto decisamente risparmiarsela…
Cuenta hackeada. Por suerte todo en orden. Disculpas a todos mis followers. Y por supuesto, más disculpas a la comunidad LGTB. 🙏
— Iker Casillas (@IkerCasillas) October 9, 2022