Hellas Verona, Cioffi ad un passo dall’esonero: per prendere il suo posto è corsa a due

La quarta sconfitta consecutiva in campionato del suo Hellas Verona costerà con ogni probabilità la panchina a Gabriele Cioffi, salvo clamorosi ribaltoni dell’ultimo momento. Fatale per lui il 2-1 subito nell’ultima giornata contro la Salernitana, diretta concorrente per rimanere in Serie A. L’annuncio del club scaligero è atteso nelle prossime ore, mentre per la sua sostituzione sembra essere corsa a due.

L’Hellas Verona sceglie il dopo Cioffi

Nella giornata di ieri, subito dopo la sconfitta patita a Salerno, in pole per prendere il posto di Cioffi era salito il nome di Aurelio Andreazzoli, ex Roma ed Empoli che lunedì dovrebbe avere un incontro con la dirigenza degli scaligeri. Nelle ultime ore tuttavia, come riportato da TMW, sarebbe spuntato il nome di Diego Lopez, tecnico uruguaiano già allenatore di Cagliari, Bologna e Palermo, e recentemente esonerato dall’Universidad de Chile. Lopez affiancherebbe Salvatore Bocchetti, tecnico della Primavera dell’Hellas Verona attualmente sprovvisto di patentino.

Cioffi Hellas Verona

Altri nomi

Bocchetti, che lo scorso anno a Verona è stato vice di Tudor, sarebbe il nome “casalingo” su cui il presidente Setti avrebbe deciso di puntare. Il problema patentino tuttavia potrebbe essere ovviato solo con l’intervento di Diego Lopez: resta da capire se l’uruguaiano accetterà la soluzione, o chiederà al ds Marroccu, con cui ha già lavorato, di prendere da solo le redini della squadra. Nel frattempo al vaglio della dirigenza gialloblu ci sono altri nomi, come quelli di Davide Ballardini e di Paulo Sousa, presente la scorsa settimana al Bentegodi per assistere alla sfida contro l’Udinese. Questi ultimi due sarebbero comunque più defilati.

Salvatore Bocchetti

Tra poche ore si avranno novità.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA