Barcellona, il presidente Laporta annuncia: “Una statua di Messi fuori dal Camp Nou”

Lionel Messi tornerà a Barcellona”. Negli ultimi giorni si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui l’argentino tornerà a vestire presto la maglia blaugrana. Lionel Messi ancora al Barça. La notizia non è mai stata confermata, ma il 35enne prossimamente sarà davvero al Camp Nou. Non esattamente lui, ma la sua statua. 

Una statua di Messi fuori dal Camp Nou

Il presidente Joan Laporta ha annunciato che il club catalano farà costruire una statua di Messi, che verrà poi posizionata all’esterno del famosissimo e iconico stadio blaugrana. Il 60enne, come riporta Goal, lo ha detto durante l’Assemblea Generale del Barça nel fine settimana: “Costruiremo una statua di Leo Messi e sarà posizionata fuori dal Camp Nou. La decisione è stata presa”. 

il presidente del Barcellona Laporta

La Pulce, al momento, è un giocatore del PSG, ma il legame tra lui e il club catalano rimane molto forte. L’attaccante ha lasciato il Barça dopo ben 20 anni in maglia blaugrana. Un ventennio ricco di successi e record per l’argentino: 731 partite, 634 gol e 256 assist, 4 Champions League, 3 Mondiali per club, 10 campionati spagnoli e 6 Palloni d’Oro. Una lunga favola, che si è interrotta per questioni economiche. 

L’argentino tornerà al Barcellona?

La Pulce ha salutato il club e si è trasferito a Parigi. Ora Laporta ha confermato che all’esterno del Camp Nou, i tifosi potranno ammirare l’argentino, o meglio la sua statua.

Negli ultimi giorni le voci su un ritorno dell’attaccante a Barcellona sono aumentate. Il contratto del giocatore con il PSG scadrà in estate e Messi potrebbe decidere di tornare in quella che è stata la sua casa per 20 anni. Il 35enne, però, avrà anche la possibilità di prolungare la sua permanenza al Parc des Princes. L’argentino, comunque, non prenderà una decisione definitiva sul suo futuro fino alla fine della stagione. 

messi Laporta

Il sette volte Pallone d’Oro ha saltato l’ultima partita del PSG in Ligue 1 contro il Reims a causa di un infortunio, ma è in attesa di tornare in campo contro il Benfica in Champions League nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA