Un altro campione del mondo in Serie B: Daniele De Rossi avrà (finalmente) la sua prima panchina

Dopo Fabio Cannavaro, arrivato nelle scorse settimane a Benevento, la Serie B abbraccia un altro dei campioni del mondo del 2006. È in via di definizione infatti l’ingaggio di Daniele De Rossi da parte della Spal, che domenica ha esonerato l’ormai ex tecnico Roberto Venturato. I ferraresi sono attualmente 14esimi in classifica con appena 8 punti nelle prime 9 giornate e hanno bisogno di un rapido cambio di marcia se vogliono ambire ad un posto nei playoff per la Serie A. Per il presidente Joe Tacopina quello dell’ex centrocampista della Roma è il nome giusto su cui puntare.

De Rossi nuovo tecnico della Spal

La Spal ha individuato nell’attuale assistente del Ct della Nazionale Roberto Mancini il nome giusto per risalire la china in classifica. A convincerlo della bontà del progetto dei ferraresi ci ha pensato il presidente Tacopina, che in poche è riuscito a persuaderlo e al momento sta limando con il suo procuratore Lucci gli ultimi dettagli del contratto biennale su cui De Rossi apporrà a breve la propria firma. Salvo clamorosi imprevisti dunque, l’ex centrocampista romano a partire dalla prossima partita contro il Cittadella si accomoderà sulla panchina degli emiliani.

De Rossi

Prima esperienza da allenatore

Dopo essere stato accostato il mese scorso proprio alla panchina del Benevento presa poi dall’amico Fabio Cannavaro, De Rossi inizierà dunque la sua prima esperienza da allenatore. Già martedì dovrebbe dirigere l’allenamento, con quello odierno che è stato invece guidato dal tecnico della Primavera Vito Grieco. Sarà il terzo campione del mondo 2006 in Serie B, oltre al già citato Cannavaro e a Fabio Grosso, tecnico del Frosinone. Senza contare poi Gigi Buffon, il quale però ancora ha gli scarpini, e i guanti, ben stretti a piedi e mani…

de rossi nazionale

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA