Apple vuole prendersi i diritti della Serie A. De Laurentiis spinge per la mela

Quelle che fino a poco tempo fa erano solo delle voci stanno piano piano assumendo connotati di realtà: Apple fa sul serio e vuole accaparrarsi i diritti per trasmettere le partite di Serie A. Il colosso tecnologico americano da qualche tempo ha iniziato ad investire sui diritti tv sportivi, alimentando la già ampia proposta della sua piattaforma streaming, Apple Tv. A spingere per la mela il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che ha incontrato a fine Settembre l’amministratore della multinazionale a stelle e strisce Tim Cook.

Apple vuole la Serie A

La trasmissione delle partite di Serie A continua a far gola a molti, e dopo le manifestazioni d’interesse di due fondi arrivate qualche settimana fa, la prima da parte di una cordata costituita da Carlyle, Apax e Three Hills Capital Partners sotto le insegne del progetto “Love for Football” e la seconda promossa da Searchlight Capital, adesso anche Apple Tv, la piattaforma streaming del colosso di Cupertino, sarebbe pronta a fare la propria proposta alla Lega Calcio. Una soluzione spinta e appoggiata da Aurelio De Laurentis, il quale ha incontrato l’amministratore delegato della multinazionale Tim Cook, insignito a fine Settembre della laurea ad honorem dall’Università Federico II.

mediapro vuole tutta la serie a

La mela sbarca nello sport

Come riportato da Il Sole 24 ore, dallo scorso anno il colosso di Cupertino ha iniziato ad investire nel mondo dello sport, siglando accordi con MLB e MLS, rispettivamente da 4,2 e 2,5 miliardi di dollari. In particolare con la Major League Soccer è nata l’idea di trasmettere le partite di campionato su tutti i device Apple, in un modello che renderebbe più facile la gestione dei diritti internazionali. Per questo motivo De Laurentiis, in accordo con il presidente della Lazio Claudio Lotito, al momento avrebbe rispedito al mittente la proposte dei due fondi.

Napoli

L’ultima parola ovviamente spetta alla Lega, e nella prossima assemblea in programma il 21 Ottobre ci sarà modo di discuterne.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA