Barcellona e Inter, nelle prossime ore, si ritroveranno faccia a faccia per la sfida di ritorno della fase a gironi di Champions League. Un match che si preannuncia infuocato.
I catalani non hanno digerito la sconfitta di San Siro. La mancata assegnazione di un calcio di rigore in favore del Barça, reclamato per un tocco di mano in area di Dumfries, ha fatto infuriare l’ambiente blaugrana, che ora vuole solo la rivincita per continuare a sperare negli ottavi: “Per noi è come una finale – ha detto Xavi – ecco perché daremo la vita per restare in corsa per la qualificazione. Confidiamo molto sulla spinta del pubblico del Camp Nou che dovrà essere un vulcano. C’è molta voglia di rivincita dopo quello che è successo a San Siro. Spero sia una notte magica”.
Barcellona-Inter, clima sempre più infuocato
Una notte magica forse, una notte infuocata sicuramente. A scaldare ancora di più il clima è l’ultimo comunicato diffuso dal club catalano, nel quale vengono comunicate le direttive per i tifosi che seguiranno la partita allo stadio. Il Camp Nou è sold out, questo vuol dire che ci saranno circa 100 mila tifosi ad assistere al match. Solamente 1.500 biglietti sono stati riservati ai tifosi avversari.
Ma quali sono le direttive? Come accaduto nel match Barça-Celta, saranno validi solo gli abbonamenti fisici per la stagione 2022-23, anche per il parcheggio. L’accesso non sarà consentito con l’abbonamento digitale. Il club raccomanda inoltre di anticipare il più possibile l’arrivo allo stadio. Tutti gli ingressi apriranno alle 19:30 ed è consigliabile utilizzare i mezzi pubblici. Per contrastare la rivendita, sarà controllato alle porte di accesso che i titoli di accesso coincidano con l’identità del titolare. Se non corrispondono, il biglietto corrispondente potrà essere ritirato. Per questo motivo si consiglia di portare con sé i documenti.
🔜 #BarçaInter pic.twitter.com/SSgktKuvgu
— FC Barcelona (@FCBarcelona) October 11, 2022
“Vietato accesso in settori home a chi indossa colori Inter”
Ciò che ha indispettito i tifosi nerazzurri, però, è che non sarà consentito l’accesso all’area home con i colori dell’Inter. Il club, per evitare situazioni come quella vissuta dai tifosi del Barça durante la gara contro l’Eintracht Francoforte ad aprile, ha vietato simboli e colori del club italiano nell’area home, fatta eccezione per i tifosi con biglietto acquistato tramite il club italiano per la terza fascia.

I commenti sui social non sono mancati: “Siete ridicoli”, scrive qualcuno. Mentre un altro tifoso aggiunge: “Vergogna” o ancora: “La vostra è discriminazione”. Il clima è decisamente teso.