L’Atletico Madrid, nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League, non va oltre al pareggio con il Club Brugge. Il club delle Fiandre, grazie allo 0-0 del Wanda Metropolitano, si qualifica agli ottavi. Per i Colchoneros, invece, la situazione si complica. La squadra di Simeone è al terzo posto in classifica, dietro anche al Porto, e dovrà affrontare una dura battaglia per qualificarsi. Nonostante abbia dominato gran parte della partita, l’Atletico non è riuscito a trovare un modo per vincere. È stata una serata estremamente frustrante per gli spagnoli, a cui sono stati annullati due gol. Ma è stata una serata estremamente frustrante soprattutto per João Felix, furioso in panchina.
João Felix si scalda ma resta in panchina: la reazione è furiosa
Il portoghese, arrivato a Madrid dal Benfica nel 2019 per 126 milioni, non è stato inserito nella formazione titolare per la quarta partita consecutiva. Nell’ultima mezz’ora di gioco il 22enne ha iniziato il riscaldamento e sembrava che potesse avere la sua occasione. Alla fine, però, l’allenatore dell’Atletico Madrid Diego Simeone ha optato per il centrocampista difensivo Axel Witsel, che ha sostituito l’attaccante Antoine Griezmann. La sua squadra aveva bisogno di un gol per vincere, ma El Cholo ha preferito il belga.

João Felix non ha nascosto la sua delusione. Il portoghese era furioso e, mentre si avvicinava alla panchina, ha gettato via la pettorina disgustato. Il 22enne si è poi seduto mostrando ancora la sua rabbia. Ma non è finita qui. Al termine della partita, i giocatori dell’Atletico sono usciti per ringraziare i tifosi per il loro supporto. Tutti, tranne João Felix, che se n’è andato andando negli spogliatoi.
Joao felix fuming yesterday 😹. Your a young amazing talent and you sign for simeone's terrorist team for 7 seasons? You really think you can develope there? Come on bro. #UCL #joaofelix.leave the club and save your career time not gonna stay for anyone @joaofelix70 pic.twitter.com/KoPZmoPOKW
— Vignesh (@ViniciusJrERA) October 13, 2022
Poi, sui social, l’affronto a Diego Simeone e al club. Dopo il match, l’attaccante ha messo “mi piace” a un tweet di un tifoso del Benfica che diceva: “Qui sei rispettato. Torna a casa, João”. Un like che, dopo pochi minuti, è scomparso. João, in questa stagione, ha lottato per trovare spazio nella formazione di Simeone. Il portoghese finora ha collezionato 12 presenze e non è riuscito ancora a segnare.