Adebayo Akinfenwa lo aveva detto poco prima di ritirarsi “ci sono stati dei colloqui con la WWE. Penso che sarei un bravo wrestler“. Adesso però, quello che sembrava solo il sogno della ‘Bestia’, sta per diventare presto realtà: il 40enne, ritiratosi al termine della scorsa stagione, apparirà infatti in una puntata della britannica Progress Wrestling il 23 Ottobre. Il peso massimo dei calciatori comunque punta più in alto, alla famosa WWE, e nelle ultime settimane si è allenato con una delle superstar della federazione, l’irlandse Sheamus.
Akinfenwa si butta nel wrestling
Dopo 21 anni di onorata carriera e il ritiro avvenuto appena 5 mesi fa, Adebayo Akinfenwa è pronto a buttarsi in una nuova avventura: il wrestling. Con un fisico così imponente del resto, la scelta per l’ex attaccante di Swansea, Wimbledon e Wycombe tra le altre, è quasi obbligata. Il 40enne inglese di origini nigeriane accompagnerà la star della boxe olimpica britannica Anthony Ogogo nel suo incontro contro Malik. “Ho avuto la fortuna di fare la cosa che amo per 22 anni, ma era una professione, ora voglio provare nuove esperienze“, ha detto al Mail.

Provare cose nuove
“Conosco Ogogo da un po’ di anni“, ha continuato l’ex attaccante. “Ci siamo incontrati quando era un pugile e siamo rimasti in contatto e la cosa del wrestling era sempre nella mia testa. Sfortunatamente lui non poteva più boxare e ha scoperto l’amore per il wrestling e mi ha detto: ‘Ascolta, vuoi provare qualche pezzetto?’ Quando trovi qualcosa che ti piace, diventa tutto più facile. Ma poi la mia mentalità è provare cose nuove. Mi piace, mi sono goduto gli allenamenti, mi piace che sia così intenso“.

Gli allenamenti con Sheamus
Akinfenwa il mese scorso si è anche allenato con la superstar della WWE Sheamus e ha ammesso che questo sport, sebbene sia coreografato, è molto reale e fa male: “Ci ho provato e non ho intenzione di mentire, fa male. Chiunque mi abbia visto giocare a calcio sa che quando sono caduto mi ci è voluto un po’ per alzarmi e mi ci vuole ancora più tempo per alzarmi nel wrestling quando provo a muovermi. Non è qualcosa che può fare chiunque“.

Attenzione dunque: la Bestia sta arrivando…
We get the impression @WWESheamus has wanted to get this off his chest for a long time 😮💨
— WWE on BT Sport (@btsportwwe) September 2, 2022
This business is tough. Mentally. Physically. Emotionally.
Just listen to this…#WWECastle pic.twitter.com/0pbulothLQ