Barcellona, de Jong verso l’addio? L’olandese è furioso con Xavi

A Barcellona torna alla ribalta il caso Frenkie de Jong. L’olandese, che in estate non ha voluto lasciare il Camp Nou, è furioso con Xavi e sarebbe disgustato per il trattamento ricevuto dal club.

Il tecnico blaugrana, nelle partite importanti di questa stagione, non lo ha mai scelto come titolare ma lo ha sempre inserito a gara in corso. In occasione del match di Champions League contro l’Inter al Camp Nou, ad esempio, è entrato al 63’ per sostituire Sergio Busquets. Questa situazione, però, all’ex Ajax non piace. 

de Jong furioso con Xavi

Il 25enne, spiega il quotidiano spagnolo Sport, pensava che avrebbe avuto un ruolo “decisivo” al Barça, ma non sta andando esattamente così e de Jong è profondamente deluso e “disgustato” dal modo in cui Xavi lo sta trattando in questa stagione. L’ex centrocampista ha lasciato in panchina Frenkie nelle partite contro Bayern Monaco, Siviglia, Rayo Vallecano e Celta Vigo, preferendo invece Sergio Busquets e i talenti Pedri e Gavi. 

de jong

Il Manchester United potrebbe tornare all’attacco

L’olandese non è felice e la sua attuale situazione potrebbe rianimare le sirene della Premier League, in particolare del Manchester United. Erik ten Hag, in estate, era deciso a portare de Jong all’Old Trafford, ma non ha avuto successo. Il 25enne voleva rimanere al Camp Nou e non ha accettato le avance dei Red Devils. L’interesse del tecnico olandese per l’ex Ajax, però, non si è mai attenuato e ora potrebbe sfruttare questo momento per tornare a corteggiare il blaugrana.

de jong

Il centrocampista era l’obiettivo numero 1 di ten Hag la scorsa estate e il tecnico del Manchester United, nonostante l’arrivo di Casemiro, non ha mai perso le speranze e non si è mai scoraggiato: vuole portare de Jong all’Old Trafford. Ce la farà?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA