Mason Greenwood è stato arrestato, di nuovo. Il giocatore inglese è accusato di aver violato le condizioni della libertà vigilata. L’attaccante del Manchester United era già stato arrestato dalla polizia a gennaio, con l’accusa di stupro e aggressione nei confronti della fidanzata. Il giovane, dopo tre notti in custodia, è tornato libero su cauzione, ma ora è stato nuovamente arrestato.
Greenwood arrestato di nuovo
Gli agenti sono piombati nella sua villa nelle scorse ore. Il giocatore, spiega il Sun, è stato arrestato perché avrebbe contattato la sua presunta vittima, violando le condizioni della libertà vigilata. Greenwood è stato già interrogato.

Il giovane era stato rilasciato su cauzione il 2 febbraio e, da allora, ha mantenuto un profilo relativamente basso. Lo scorso giugno, durante un’udienza privata al Salford Magistrates’ Court di Manchester, è stata prorogata la sua libertà vigilata. L’attaccante aspetta ancora di scoprire il suo destino.

Greenwood sospeso dallo United
L’ultima apparizione di Greenwood con lo United risale al 22 gennaio. Il club, dopo le accuse mosse dalla fidanzata, ha sospeso il giocatore. Il 21enne continua comunque a ricevere il suo stipendio di 75 mila sterline a settimana in attesa dell’esito del procedimento penale. Alcuni tifosi molto attenti, qualche mese fa, avevano scoperto che il giocatore appariva ancora sul sito web del club. Una notizia, che aveva fatto pensare a un possibile reintegro.

Il club è stato quindi costretto a rilasciare una dichiarazione in cui confermava che non c’erano state modifiche allo stato di Greenwood: “Non c’è stato alcun cambiamento nello stato di Mason. Abbiamo rimosso il suo profilo dall’app del club subito dopo che è stato rimosso dalla rosa a gennaio. Tuttavia, il suo profilo non è mai stato rimosso dal sito web in quanto rimane un giocatore del Manchester United, anche se attualmente non fa parte della rosa mentre si svolge il processo legale”.
Il 21enne rimane quindi un giocatore dello United, ma tutto il merchandising con il suo nome e il suo numero 11 è stato rimosso dal sito ufficiale. Greenwood è stato rimosso anche da FIFA 22 e da Football Manager 2022. Ma è stato abbandonato pure dagli sponsor, come ad esempio Nike.