Lukaku, dall’Inghilterra: “Muscoli fragili come burro, gioca bene solo con Conte. Inter dovrà riflettere sul riscatto”

Romelu Lukaku diventa un caso. Il belga ha rimediato un infortunio ai flessori a fine agosto e, nonostante da un po’ si parli di un suo possibile ritorno, il 29enne rimane sempre  fermo ai box. Il suo rendimento è oggetto di critica in Inghilterra. Il Daily Mail ha analizzato la carriera del calciatore di proprietà del Chelsea e ha notato che Romelu ha rimediato più infortuni negli ultimi due anni rispetto a quanti ne abbia rimediati in passato. Ma non finisce qui. Il famoso tabloid ha sottolineato infatti che queste difficoltà dimostrano che il “flop dei Blues” ha giocato bene solo con Antonio Conte e ha invitato l’Inter a riflettere bene sul riscatto.

Lukaku, dall’Inghilterra: “Declino fisico”

Il Daily Mail parte dai suoi problemi muscolari. Il quotidiano parla di “declino fisico”. Lukaku, evidenziano in Inghilterra, non è più un giocatore insostituibile per i nerazzurri: Il 36enne Edin Dzeko è una scommessa più sicura sotto porta. Lukaku non gioca da fine agosto dopo una serie di problemi. Simone Inzaghi e gli allenatori dell’Inter sono rimasti sbalorditi per il suo crollo fisico. L’attaccante belga è l’ombra del giocatore che ha conquistato la Serie A l’ultima volta. Lukaku non è più un giocatore insostituibile per l’Inter. La migliore partita della stagione contro il Barcellona ha mostrato come i nerazzurri abbiano superato l’handicap mentale di non avere in squadra uno dei migliori attaccanti della storia del club”.

Lukaku Inter

Oltremanica credono che l’Inter debba puntare su altri giocatori: “Il contratto di Edin Dzeko scade a giugno e, nonostante abbia sette anni in più di Lukaku, è in condizioni fisiche migliori rispetto all’ex stella del Chelsea ed è molto più acuto sotto porta. Se l’Inter dovesse scegliere oggi, punterebbe senza dubbio su Dzeko facendo tornare Lukaku a Londra. Il belga ha già saltato 10 partite tra Serie A e Champions League e perde ogni settimana ulteriori posizioni nella gerarchia della squadra. Il suo valore di mercato è crollato, forse anche dimezzato da quando è tornato al Chelsea. Il problema ai flessori delle gambe è molto più grave del previsto e il giocatore teme anche di mettere a repentaglio la sua partecipazione ai Mondiali del Qatar”.

Daily Mail: “Lukaku ha muscoli fragili come il burro”

Lukaku, sottolineano in UK, non ha mai saltato così tante partite per infortunio in passato: “A fine stagione l’Inter svolgerà un’analisi tattica, tecnica ed economica per cercare di capire quale dovrebbe essere il futuro di un giocatore che, a 30 anni, ha scoperto di avere i muscoli fragili come il burro. Il belga ha saltato più partite negli ultimi due anni che in tutta la sua carriera precedente. Le statistiche di Lukaku creano molto imbarazzo: 17 partite perse per infortunio dall’inizio della stagione 2021-22 rispetto alle sole 16 degli anni precedenti. L’ultima volta che Lukaku ha giocato è stato il 26 agosto, nella sconfitta per 3-1 contro la Lazio. Da allora è diventato un fantasma e ha fallito ogni tentativo di recupero fisico. L’Inter dovrà riflettere seriamente sull’opportunità di riscattarlo l’anno prossimo”. 

Lukaku Handanovic Conte

“Il belga gioca bene solo con Conte”

Il belga, fa notare infine il tabloid, ha giocato bene solo con Conte: “La sensazione più evidente è che Lukaku sia semplicemente il risultato più vincente di Antonio Conte, che è riuscito a trasformare un giocatore normale in un top player ricostruendo fisicamente l’attaccante belga come un bronzo di Riace. In carriera Lukaku ha raggiunto l’apice solo sotto la gestione fisica e tecnica di Conte. Il tecnico italiano ha sempre studiato la carriera dell’attaccante, riuscendo a trovargli una posizione tattica perfetta. Senza Conte, la carriera di Lukaku sarebbe tornata ai livelli goffi dello United. Può un solo allenatore far emergere le qualità di un atleta? Probabilmente la risposta è sì, considerando che il belga è stato considerato un top player solo nel periodo trascorso vicino al suo allenatore preferito”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA