“La giocata della partita”: il sensazionale salvataggio sulla linea in Serie B argentina (VIDEO)

Spesso, anzi praticamente sempre, a riempire le pagine dei quotidiani sportivi sono quelli che le partite le decidono, gli attaccanti. Molto meno spazio invece per quei poveri difensori che si sacrificano in ogni modo per tenere inviolata la propria porta e permettere alla squadra di vincere. Ma stavolta la prestazione di Sasha Marcich, terzino sinistro dell’Estudiantes de Rio Cuarto, non potrà proprio passare sottotraccia. Il classe ’98 si è infatti reso protagonista di un incredibile salvataggio sulla linea dopo un tiro a botta sicura di un attaccante avversario. I telecronisti sono ancora sgomenti, ed il web è impazzito…

Il salvataggio di “Super” Sasha Marchich

Nella notte in Argentina è andata in scena la sfida tra Estudiantes de Rio Cuarto e Deportivo Riestra, valida per gli ottavi di finale dei playoff promozione della Primera Nacional, l’equivalente della nostra Serie B. Una partita vinta dai padroni di casa per 1-0 grazie alla rete di Arturia verso la metà del primo tempo, ma grazie soprattutto all’incredibile salvataggio sulla linea di Sasha Marchich, 24enne terzino nativo di Buenos Aires. Mancavano pochi minuti alla fine della sfida, quando gli ospiti hanno tentato l’ennesimo assalto alla ricerca del goal del pareggio. L’uscita sbagliata del portiere aveva spalancato la porta a Gonzalo Bravo, che ha calciato a botta sicura. Ma non aveva fatto i conti con Marchich…

Telecronista in visibilio

Il tiro dell’attaccante del Deportivo Riestra era indirizzato verso il centro della porta, quando dal nulla è sbucato Marchic che con un prodigioso intervento acrobatico ha salvato il goal ed il risultato mandando il pallone contro il palo. Un volo plastico applaudito da tutti i suoi compagni e che ha scatenato il telecronista argentino, il quale ha paragonato il terzino dell’Estudiantes ad un supereroe della Marvel. “È la giocata della partita, la giocata della notte“, ha detto entusiasta il giornalista. In effetti per un salvataggio del genere servono i superpoteri…

salvataggio sulla linea

Guardare per credere.

VIDEO:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA