Florentino Perez: “Benzema? Mix tra Ronaldo Nazario e Zidane. Vi dico chi vincerà il Pallone d’Oro in futuro”

Florentino Perez elogia il Pallone d’Oro 2022 Karim Benzema. Il presidente del Real Madrid, in un’intervista a El Larguero, parla dell’attaccante francese, ma non solo. Il dirigente spagnolo analizza la forma della squadra, snobba Kylian Mbappé e Erling Haaland, ma svela anche chi potrebbe vincere l’ambito premio di France Football in futuro. 

Florentino Perez: “Benzema? Mix tra Ronaldo Nazario e Zidane”

Al Teatro Chatêlet di Parigi, Karim Benzema ha vinto il suo primo Pallone d’Oro. Un grande traguardo per il francese, che rende felice anche il presidente delle merengues. Il dirigente spagnolo esalta l’attaccante francese: Benzema si merita da anni il Pallone d’Oro. Sono felice perché finalmente Karim ha il merito di essere il miglior giocatore del mondo, che è quello che è stato per qualche anno. Se lo meritava da tempo perché è stato il migliore per tre o quattro anni. È un 9, che è un mix tra Ronaldo Nazario e Zinedine Zidane. È un 9 che fa quei due lavori contemporaneamente. Innesca la manovra offensiva come faceva Zidane e vede la porta come faceva Ronaldo Nazario”.

perez

Benzema Pallone d’Oro, Thibaut Courtois Trofeo Yashin, ma il Real non riesce ad ottenere il premio come Club of the Year, che va al Manchester City: “Mi congratulo con loro. Hanno un grande presidente, un grande allenatore, molti bravi giocatori. È vero che sono un grande club. Conosco molte persone lì e penso che sia anche degno di quel premio. Non c’è bisogno di mettere ma”.

Perez: “Vi dico chi vincerà il Pallone d’Oro in futuro”

Inevitabili le domande su Mbappé e Haaland. Florentino Perez, però, snobba i due giocatori. Il Real ha già ottimi professionisti e due di loro potrebbero essere i futuri vincitori del Pallone d’Oro: “Il dibattito su Mbappé? Non l’avevo nemmeno letto. Abbiamo già passato una bella estate, quindi è fuori questione. Non si può sapere nulla del futuro, ma i giocatori del Real Madrid stanno procedendo in modo spettacolare in attacco. Rodrygo e Vinicius hanno ancora una vita per prosperare. Li vedo entrambi come Palloni d’Oro. Il Real guarda solo ai giocatori che ha e ne siamo felicissimi. Abbiamo un futuro molto promettente. Clausola rescissoria di Haaland? Non ne ho idea. Abbiamo già i migliori giocatori”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA