MLS, i calciatori più pagati del 2022: domina Insigne, Bernardeschi ai piedi del podio

Come ogni anno la MLS ha reso pubblici gli stipendi dei calciatori, dati dalla somma dell’ingaggio base e del cosiddetto Annualized Average Guaranteed Compensation, ossia eventuali bonus garantiti e spalmati per tutta la durata del contratto. 5 giocatori presenti nei primi 6 posti sono passati per la Serie A, mentre l’ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne guarda tutti dall’alto.

Ingaggi, Insigne domina la MLS

La MLS ha pubblicato l’elenco ufficiale degli stipendi dei giocatori del campionato, e come ci si aspettava c’è il trequartista del Toronto FC Lorenzo Insigne davanti a tutti in quanto a guadagni. 14 milioni di dollari il suo stipendio, comprensivo di ingaggio base e di eventuali bonus garantiti. Ben distante il secondo, un’altra conoscenza del campionato italiano, Xerdan Shaqiri a cui i Chicago Fire garantiscono uno stipendio di 8.153.000 dollari. Terza posizione per l’attaccante dei Los Angeles Galaxy Chicharito Hernandez, che percepisce quasi 7,5 mln. Ai piedi del podio Federico Bernardeschi, compagno di Insigne in Canada: il suo stipendio si attesta oltre i 6,2 mln.

Lorenzo Insigne
Insigne il più pagato in MLS

Gli altri italiani

Dietro Bernardeschi si attestano altri due ex Serie A, Douglas Costa e Higuain (che ha annunciato il suo ritiro a fine stagione), forti di uno stipendio rispettivamente da 5,8 e 5,7 milioni di dollari. Alle loro spalle Hector Herrera degli Houston Dynamo (5,246 mln), Alejandro Pozuelo dell’Inter Miami (4,693 mln). Chiudono la top 10 Luiz Araujo e Jozy Altidore, che percepiscono il primo 4,48 mln dagli Atlanta United e il secondo 4,264 mln dai New England Revolution.

Douglas Costa

Poca gloria (si fa per dire) per gli altri italiani, tutti fuori dalle prime venti posizioni: Domenico Criscito, terzo alfiere tricolore a Toronto, percepisce poco più di un milione e mezzo di dollari; Giorgio Chiellini si attesta poco sotto gli 1,1 mln.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA