Van Dijk “alla Maspero”, e il West Ham sbaglia il rigore: tifosi inferociti (VIDEO)

In tantissimi, soprattutto dalle parti di Torino, si ricorderanno della trovata di Riccardo Maspero, trequartista granata, in occasione di un calcio di rigore assegnato alla Juventus in un Derby della Mole dell’ormai lontano 2001: prima che Salas posizionasse il pallone sul dischetto si dilettò nel rovinare il punto di battuta con colpi di tacchetti ben assestati. Risultato? Penalty sbagliato dal cileno e pareggio finale. A 21 anni di distanza Virgil Van Dijk ha cercato di emulare quella performance, che a quanto pare funziona davvero…

Van Dijk come Maspero

Il Liverpool ha sconfitto di misura per 1-0 il West Ham nel turno infrasettimanale di Premier League grazie alla rete messa a segno a metà primo tempo dall’uruguaiano Darwin Nunez. Ma quando ormai la prima frazione di gioco stava per terminare gli Hammers hanno avuto la grande opportunità di riportare il match in parità grazie ad un calcio di rigore assegnato con l’ausilio del Var per fallo di Joe Gomez su Bowen. Ma proprio mentre l’arbitro era intento a valutare l’intervento del difensore inglese a bordo campo, in area di rigore entrava in scena il suo compagno di reparto Virgil Van Dijk

Van Dijk Liverpool West Ham

Il vecchio trucco…

Con assoluta nonchalance e senza farsi notare da compagni ed avversari, Van Dijk si è avvicinato dal dischetto del rigore e ha cominciato a colpirlo ripetutamente con i tacchetti. Sarà stato un caso, ma dopo “l’intervento” del difensore olandese lo stesso Bowen ha fallito il penalty con Alisson che è riuscito a respingere il tiro piazzato alla sua destra. Ma se quanto fatto dal centrale non era stato notato dai presenti, nulla può invece sfuggire all’occhio dei tifosi, che sui social hanno cominciato a commentare l’accaduto: elogi, ovviamente da parte di quelli dei Reds; giustificata rabbia invece dai supporter degli Hammers.

Van Dijk tifosi

Grande rispetto per Van Dijk che ha scalfito il dischetto. Roba vintage“, ha scritto un fan del Liverpool; “Leggenda“, gli ha fatto eco un altro. Opposto il pensiero dei sostenitori del West Ham: “Disgustoso, meritava il rosso e una lunga squalifica“, ha scritto un tifoso Hammers; “Semplicemente antisportivo“, ha aggiunto un altro.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA