Pallone d’Oro 2022, i voti: scarto Benzema-Mané quasi da record, sorpresa Ronaldo

Il Pallone d’Oro 2022 è stato assegnato, la classifica è stata stilata e, a pochi giorni dal grande evento di Parigi, emergono anche i numeri, i voti. A sorprendere, in primis, è il divario tra Karim Benzema, che ha conquistato il suo primo Pallone d’Oro in carriera, e Sadio Mané, secondo classificato. Uno scarto quasi da record: si tratta infatti del secondo divario più ampio della storia dell’ambito premio. Seconda sorpresa, per molti, il punteggio di Cristiano Ronaldo. Il portoghese è riuscito a posizionarsi al 20esimo posto in classifica ma in quanto a voti…

Pallone d’Oro 2022, i voti: scarto Benzema-Mané quasi da record

Karim Benzema vince il suo primo Pallone d’Oro raccogliendo l’incredibile cifra di 549 punti. Un risultato eccellente, quasi da record. Sadio Mané infatti, che ha conquistato il secondo posto, è riuscito a guadagnare solamente 193 punti. Sono dunque 356 i voti di differenza, il secondo divario più ampio della storia dopo quello del 2016 tra Cristiano Ronaldo e Messi (426).

pallone d'oro

Kevin De Bruyne, Robert Lewandowski e Mohamed Salah hanno raccolto rispettivamente 175, 170 e 116 punti. Nella top 10 ci sono poi Kylian Mbappé, sesto, con 85 punti; il portiere del Real Madrid e vincitore del trofeo Yashin, Thibaut Courtois, settimo e fermo a 82; i blancos Vinicius Junior e Luka Modric, ottavo e nono, con 61 e 20 punti e la macchina da gol Erling Haaland, che chiude i primi dieci posti con i suoi 18 punti. 

Ronaldo, ventesimo con zero punti

E Cristiano Ronaldo? Il portoghese ha conquistato il 20esimo posto in classifica ma, come riporta il Mirror, non ha ricevuto alcun voto. Zero punti dunque per CR7 che, nella sua leggendaria carriera, ha già messo in bacheca ben 5 Palloni d’Oro (2008, 2013, 2014, 2016 e 2017). 

Risultato deludente per il giocatore del Manchester United, che sta vivendo un inizio di stagione difficile. Il portoghese ha un ruolo marginale sotto la guida di Erik ten Hag e, finora, ha collezionato solo due gol. Nella sfida di Premier League contro il Tottenham, l’ex Real non ha giocato e ha abbandonato il campo a partita ancora in corso. Il tecnico olandese ha poi rivelato che il giocatore si è rifiutato di entrare. CR7, per punizione, non è stato convocato per il big match contro il Chelsea.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA