United, sorella di Ronaldo attacca: paragona l’esclusione del fratello alla crocifissione di Gesù

Il big match della tredicesima giornata di Premier League tra Manchester United e Chelsea si chiude con un pareggio. Allo Stamford Bridge si decide tutto nel finale, grazie al rigore siglato da Jorginho e alla rete di Casemiro nel recupero. Grande assente, Cristiano Ronaldo. Il portoghese, nella sfida contro il Tottenham di mercoledì, si era rifiutato di entrare in campo e all’89’ aveva abbandonato la panchina per andare nello spogliatoio. Il tecnico ten Hag ha deciso così di non convocarlo per la sfida contro i Blues. Una scelta che non è piaciuta alla sorella di CR7, che ha paragonato il trattamento riservato al fratello alla crocifissione di Gesù. 

Sorella di Ronaldo paragona l’esclusione del fratello alla crocifissione di Gesù

Katia Aviero, nel suo post di Instagram, non cita mai l’allenatore olandese, ma i riferimenti sono tanti e l’attacco è chiaro: “Nessuno che è nato per brillare per mano di Dio sarà disfatto da qualcuno che non ha mai indossato le sue scarpe da gioco. Lui è e sarà la storia”. Poi, la citazione sacra. La sorella di Ronaldo cita anche la Bibbia e paragona l’esclusione del fratello alla crocifissione di Gesù: “C’è un versetto nella Bibbia che dice ‘Quest’uomo vi è stato consegnato dal piano deliberato e dalla prescienza di Dio; e tu, con l’aiuto di uomini malvagi, lo uccidi inchiodandolo alla croce”.

L’attacco continua: “I peccatori, i nemici, i giudici che non hanno costruito un terzo di quello che ha costruito sono solo pietre… sono i malvagi, ripeto, sono pietre ed è stato sopra a queste stesse ‘pietre’ che tutto è stato costruito”. Katia difende suo fratello, quel ragazzo che “ha mantenuto la promessa che aveva fatto da ragazzo, a 13 anni a sua madre e ai suoi fratelli. Lui, per il cui accento è stato preso in giro, lui che è stato deriso per il padre alcolizzato”. 

La sorella del campione portoghese prende di mira l’allenatore anche nelle storie. Katia Aviero prende in prestito un’altra citazione, questa volta non della Bibbia ma di Josè Mourinho: “Se non sei in grado di allenare i grandi giocatori non sei in grado di poter allenare nessuno, è importante capire. Non puoi pensare di insegnare a Ronaldo come battere una punizione”. 

ronaldo

Non è il primo attacco a ten Hag dalla famiglia di Ronaldo

Nei giorni scorsi, anche l’altra sorella di CR7, Elma Aviero, aveva criticato Erik ten Hag. Elma, riferendosi al potenziale esonero dell’olandese a gennaio, aveva scritto sui social: “Troppo tardi”. Poi, aveva rincarato la dose e su Instagram aveva pubblicato un post in cui sottolineava che tutto torna: Mio grande eroe e amore della mia vita. Sarò con te fino a quando la morte non ci separerà. Tutto torna, la legge del ritorno esiste. Ho visto molte cose, principalmente una mancanza di rispetto”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA