Chi sono gli 8 calciatori più forti della storia? Per Ronaldo il Fenomeno, in questa lista, non c’è Ronaldo, CR7. Il brasiliano ha concesso una lunga intervista al Guardian e ha toccato diversi temi, tra questi, ha indicato anche quelli che per lui sono i giocatori più forti della storia del calcio. L’ex Inter si include in questa lista, ma esclude il 5 volte Pallone d’Oro, il portoghese del Manchester United.
Ronaldo: “Ecco chi sono gli 8 calciatori più forti della storia”
L’ex giocatore, oggi presidente del Real Valladolid, è considerato da molti il più forte attaccante della sua generazione, ma anche uno dei migliori calciatori della storia. Nella sua carriera ha collezionato 442 reti in 646 presenze e ha vinto due Palloni d’Oro. Ma chi sono per lui i giocatori più forti? Il brasiliano ne ha parlato ai microfoni del Guardian.

Secondo il Fenomeno, c’è un gruppo speciale composto da 8 nomi: “Penso che ci sia un gruppo molto, molto speciale in cui ci sono Diego Armando Maradona, Messi, Cruyff, Beckenbauer, Pelé, Van Basten e Ronaldinho. Includerei me stesso”.
Nella lista manca CR7, ma…
Lo stesso Ronaldo, però, ammette che la sua lista è costituita da giocatori del tutto incomparabili tra loro. E sulla scelta di includere se stesso, conferma di essere tra gli 8 migliori anche se, alla fine, sono i tifosi ad avere l’ultima parola: “Lascia che i fan lo dicano, lascia che ne discutano nei bar. Ho fatto quello che potevo, il meglio che potevo. Ora sto facendo altre cose, cose importanti, e voglio continuare a migliorare me stesso. Da calciatore non ne posso fare di più adesso. I nomi che ho scelto non puoi classificarli, non puoi confrontare le generazioni”.

Tra questi grandi campioni spicca l’assenza di un altro Ronaldo, Cristiano. Il brasiliano non lo ha incluso ma vuole fare una precisazione. Molti sostengono che lui sia il Ronaldo originale, ma non gli piace questa etichetta: “La gente dice che io sono il vero Ronaldo, mi chiama Original Ronaldo, ma ce ne sono anche altri che di certo non sono ‘falsi’. Ne verranno di nuovi e saranno migliori di me, in tutto”.