Ronaldo e il no a ten Hag, spunta il video. Tifosi furiosi: “È un bambino di 37 anni” (VIDEO)

Cristiano Ronaldo, dopo un breve esilio, è tornato ad allenarsi con la prima squadra del Manchester United. Il portoghese, nella sfida tra Red Devils e Tottenham, si era rifiutato di entrare in campo e, all’89’, aveva abbandonato la panchina per dirigersi negli spogliatoi. Un comportamento che ha stupito tutti e che non è rimasto impunito. Il tecnico Erik ten Hag, infatti, lo ha mandato ad allenarsi con l’Under-21, lo ha sanzionato con una multa da 1 milione di sterline ma lo ha anche messo fuori rosa, non convocandolo per il match contro il Chelsea. Dopo alcuni giorni di punizione, CR7 è tornato ad allenarsi con i compagni di squadra ma, nelle ultime ore, l’episodio dell’Old Trafford è tornato sotto i riflettori. 

Ronaldo e il no a ten Hag, spunta il video

Sui social è spuntato un video che ritrae Ronaldo proprio nel momento in cui rifiuta di entrare in campo. O almeno, i tifosi sono convinti di questo. Il filmato mostra ten Hag che si avvicina a Ronaldo, seduto nella panchina dello United. L’olandese dice qualcosa all’attaccante e, dopo un rapido scambio di battute, CR7 scuote il capo come a dire di non essere d’accordo con quanto detto dal tecnico. Poi, alza la mano e agita il dito indice, in segno di rifiuto. L’allenatore dello United torna quindi sulla linea laterale, il giocatore invece si alza in piedi e si ferma per qualche minuto davanti alla panchina ad osservare la partita. Dà il cinque a Jadon Sancho e Casemiro, appena usciti dal campo, e poi se ne va.

ronaldo

Tifosi, c’è chi lo accusa e chi lo difende

Per i tifosi, non ci sono dubbi: questa è la clip che conferma il rifiuto di Ronaldo a ten Hag. Sui social, come spesso accade, si sono create due fazioni. C’è chi difende il portoghese, sostenendo che Ronaldo debba avere più rispetto: “È egoistico usarlo solo per vendere merce. È tornato nel club che amava e vuole giocare a calcio”, scrive qualcuno. Ma c’è anche chi crede invece che ten Hag abbia fatto bene a punire duramente l’attaccante: “Che gli serva da lezione. È un bambino di 37 anni”. 

Il futuro di Ronaldo, dopo questo inizio di stagione, è sempre più incerto. La stampa britannica sostiene che ten Hag e lo United siano disposti a dire addio al portoghese già a gennaio. Ma, come emerso anche in estate, la lista di potenziali corteggiatori non è lunga a causa soprattutto delle sue richieste economiche.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA