Tottenham, gol qualificazione annullato al 98’. Conte è una furia: espulso 

Finale infuocato al Tottenham Hotspur Stadium. La squadra di Antonio Conte segna il gol che vale la qualificazione al 95’ ma, dopo un lungo check al VAR, l’arbitro annulla la rete. Una decisione, che fa esplodere le proteste della panchina del club londinese. Il tecnico italiano è una furia e, alla fine, viene espulso. 

Tottenham, gol qualificazione annullato al 98’

Il Tottenham è sceso in campo contro lo Sporting Lisbona per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. In caso di vittoria, il club inglese avrebbe conquistato la qualificazione agli ottavi di finale con un turno d’anticipo. Gli Spurs, però, dovranno aspettare. 

Il primo tempo si chiude sull’1-0 per i portoghesi. Al 22’, Marcus Edwards, ex giocatore dell’Academy Spurs, riesce a superare Hugo Lloris grazie a un tiro dalla distanza. Rodrigo Bentancur, all’80’, riesce a pareggiare i conti. Gli inglesi cercano disperatamente il gol della vittoria e, al 95’, Kane segna. Un colpo di testa di Emerson Royal viene deviato sulla traiettoria dell’inglese, che tira, segna e manda in visibilio squadra e tifosi. Il gol della qualificazione è arrivato, ma la gioia è durata poco. 

L’arbitro rivede l’azione al VAR. Un check di quattro minuti per verificare se Kane fosse in fuorigioco. Alla fine, la nuova tecnologia semiautomatica ha stabilito che l’attaccante era leggermente fuori gioco. Il direttore di gara, quindi, decide di annullare il gol. 

conte

Antonio Conte è una furia: espulso 

Conte e il suo staff tecnico cominciano a protestare dalla panchina. Il tecnico italiano è una furia. L’ufficiale estrae subito il cartellino rosso e manda l’allenatore negli spogliatoi. Il match finisce 1-1 e gli Spurs non riescono ad aggiudicarsi la qualificazione. Il Tottenham è ancora primo del girone, con 8 punti, ma ci sono solo due punti di distacco tra la capolista e il quarto posto. La sesta giornata del Gruppo D si preannuncia quindi incredibile. Il club londinese andrà a Marsiglia, mentre lo Sporting ospiterà l’Eintracht Francoforte. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA