Eto’o, che attacco ad Henry: “Non era al mio livello, ma neanche a quello di Anelka”

Samuel Eto’o, durante una recente intervista, ha parlato dell’ex compagno di squadra Thierry Henry e ha usato parole a dir poco taglienti. L’ex Inter, infatti, ha detto che il francese non era al suo livello. Affermazioni che faranno sicuramente discutere. 

Eto’o e Henry, insieme al Barcellona

Henry, primatista di presenze e di reti con la maglia dell’Arsenal, è considerato uno dei più grandi giocatori nella storia della Premier League, ma anche uno dei migliori attaccanti di sempre. Per Eto’o, però, il francese non era così bravo. I due hanno giocato insieme al Barcellona. Thierry si è unito ai blaugrana nel 2007, dopo 8 stagioni in maglia Gunners.

All’epoca, il camerunese era uno dei più grandi campioni del Camp Nou e, a quanto sembra, non è rimasto impressionato dal francese. Insieme hanno vinto uno storico triplete nella stagione 2008-09 sotto la guida di Pep Guardiola. Eto’o poi ha lasciato il Barcellona per trasferirsi all’Inter e, a distanza di 13 anni, è tornato a parlare dell’ex compagno di squadra. 

Eto’o: “Henry non era al mio livello”

Nel corso di un’intervista, a margine del documentario sul rapper Dinos e di fronte alle telecamere del rap media Booska-P, il camerunese ha affermato che Henry non era così forte e che Nicholas Anelka era sicuramente un giocatore migliore:Cosa penso di Thierry Henry? Penso che non fosse al livello di Anelka. Era bravo, ma gli preferivo altri giocatori. In ogni caso non era al mio livello. La fortuna o la sfortuna che ho avuto io, è stata quella di non giocare per la Francia. Quelli che giocavano per la Francia avevano più il 70%. Non è perché erano forti, ma perché la Francia li vendeva meglio. Ce li hanno venduti e li hanno portati al nostro livello”.

Eto'o inizi

I fan di Henry non hanno reagito bene ai commenti di Eto’o e, sui social, hanno attaccato il camerunese: “Voglio quello che si fuma Eto’o”, ha ironizzato un tifoso su Twitter. Un altro ha aggiunto: “Io amo Eto’o ma qui ha decisamente torto”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA