8 secondi di terrore in Olanda: il comico goal regalato dopo il calcio d’inizio (VIDEO)

Ogni maledetto weekend, dai campi di tutto il mondo, emergono giocate sopraffine, reti spettacolari e salvataggi altrettanto grandiosi. Ma ad ogni prodezza corrisponde immancabilmente qualche clamoroso svarione, e con l’avvento dei social ogni errore ormai è destinato ad essere visto da migliaia di persone in tutto il mondo. E la serie di svarioni che in Olanda ha generato il goal del Feyenoord Under 21 contro i pari età del Den Haag dopo appena 8 secondi dal calcio d’inizio è diventata immediatamente virale suscitando l’ilarità in tanti appassionati.

giocatore bacia pallone
Magia in Olanda

8 secondi di delirio in Olanda

Molti allenatori dicono che non c’è niente di più importante dell’approccio alla partita. Chissà dunque cosa deve aver pensato il tecnico dell’Ado Den Haag Under 21 quando ha visto i suoi ragazzi prendere goal in casa dei coetanei del Feyenoord dopo appena 8 secondi dal calcio d’inizio in una maniera che definire bizzarra sarebbe riduttivo. Il giocatore degli ospiti a cui era stato affidato il compito di sancire l’inizio del match ha effettuato un retropassaggio al proprio portiere, con il resto della squadra, eccetto i due centrali di difesa, schierati sulla linea di metà campo in attesa del lancio lungo. Le cose però sono andate diversamente…

Olanda

Sul retropassaggio, che comunque sembrava ben calibrato, si è precipitato l’attaccante del Feyenoord Nesto Groen, con i due centrali del Den Haag che hanno provato a frenarne la corsa con un blocco. Groen è però riuscito ad infilarsi tra i due e ha approfittato dello stop sbagliato e del successivo scivolone del portiere avversario per impossessarsi del pallone e depositarlo in rete per il più facile dei goal. Nel frattempo, per dare un tocco ancor più comico alla faccenda, l’estremo difensore nel tentativo di rialzarsi si è schiantato contro uno dei suoi difensori. Per la cronaca la partita è terminata 5-3 in favore del Feyenoord. Peccato perchè il Den Haag aveva iniziato proprio bene…

VIDEO:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA