L’Atletico Madrid perde 2-1 contro il Porto ed è fuori dall’Europa. Nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League, Sergio Conceição gioca un brutto scherzo all’ex compagno di squadra Diego Simeone. I colchoneros chiudono all’ultimo posto nel gruppo B, alle spalle dei portoghesi, del Bruges e del Bayer Leverkusen, e dicono addio al sogno europeo, almeno per questa stagione. Durante il match tra gli spagnoli e il Porto, ha creato parecchio clamore un episodio che vede protagonisti l’arbitro Daniele Orsato e Reinildo, difensore dell’Atletico.
Orsato dà il cinque a Reinildo
Il giocatore colchoneros, durante la gara, ha commesso un fallo su un avversario e l’ufficiale italiano lo ha ammonito. Il difensore, riconoscendo di aver sbagliato, ha alzato il braccio e ha aperto la mano, per scusarsi. Orsato, però, probabilmente ha frainteso il gesto. Il fischietto italiano, vedendo il braccio alzato e la mano aperta, pensava che il giocatore volesse dargli il cinque e, avvicinandosi, dà il cinque a Reinildo. Il mozambicano rimane sorpreso ma la gara prosegue.

Il video dell’ammonizione è finito subito sui social ed è diventato virale. I tifosi si sono sbizzarriti con i commenti. Molti hanno sostenuto che l’arbitro in qualche modo abbia pensato che il difensore stesse cercando di scusarsi stringendogli la mano: “Reinildo chiede perdono e l’arbitro pensava che volesse stringergli la mano”. Alcuni, invece, hanno parlato di un gesto istintivo. Altri hanno ironizzato: “Confermato: Daniele Orsato e Reinildo sono ottimi amici”.

Atletico Madrid fuori dall’Europa
Questo episodio bizzarro non è riuscito comunque a far distogliere l’attenzione dalla sorprendente situazione in casa Atletico. È la prima volta, nell’era Simeone, che i colchoneros finiscono ultimi nel girone e dicono addio all’Europa prima di Natale. Molti tifosi hanno chiesto l’esonero del tecnico, che è il più pagato al mondo ma, al momento, El Cholo rimane al Wanda Metropolitano. Cosa succederà?
Confirmado: Daniele Orsato y Reinildo son muy buenos amigos 😂#PortoAtleti pic.twitter.com/xpXgszMOpj
— Pável Fernández (@PavelFernandez_) November 1, 2022