Porto-Atetico, Orsato dà il cinque a Reinildo e il video diventa virale: cos’è successo

L’Atletico Madrid perde 2-1 contro il Porto ed è fuori dall’Europa. Nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League, Sergio Conceição gioca un brutto scherzo all’ex compagno di squadra Diego Simeone. I colchoneros chiudono all’ultimo posto nel gruppo B, alle spalle dei portoghesi, del Bruges e del Bayer Leverkusen, e dicono addio al sogno europeo, almeno per questa stagione. Durante il match tra gli spagnoli e il Porto, ha creato parecchio clamore un episodio che vede protagonisti l’arbitro Daniele Orsato e Reinildo, difensore dell’Atletico. 

Orsato dà il cinque a Reinildo

Il giocatore colchoneros, durante la gara, ha commesso un fallo su un avversario e l’ufficiale italiano lo ha ammonito. Il difensore, riconoscendo di aver sbagliato, ha alzato il braccio e ha aperto la mano, per scusarsi. Orsato, però, probabilmente ha frainteso il gesto. Il fischietto italiano, vedendo il braccio alzato e la mano aperta, pensava che il giocatore volesse dargli il cinque e, avvicinandosi, dà il cinque a Reinildo. Il mozambicano rimane sorpreso ma la gara prosegue.

Il video dell’ammonizione è finito subito sui social ed è diventato virale. I tifosi si sono sbizzarriti con i commenti. Molti hanno sostenuto che l’arbitro in qualche modo abbia pensato che il difensore stesse cercando di scusarsi stringendogli la mano: “Reinildo chiede perdono e l’arbitro pensava che volesse stringergli la mano”. Alcuni, invece, hanno parlato di un gesto istintivo. Altri hanno ironizzato: “Confermato: Daniele Orsato e Reinildo sono ottimi amici”.

orsato

Atletico Madrid fuori dall’Europa

Questo episodio bizzarro non è riuscito comunque a far distogliere l’attenzione dalla sorprendente situazione in casa Atletico. È la prima volta, nell’era Simeone, che i colchoneros finiscono ultimi nel girone e dicono addio all’Europa prima di Natale. Molti tifosi hanno chiesto l’esonero del tecnico, che è il più pagato al mondo ma, al momento, El Cholo rimane al Wanda Metropolitano. Cosa succederà? 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA