Son, frattura in quattro punti e Mondiale a rischio: tifosi coreani attaccano Mbemba

Sono ore di ansia e attesa per Son Heung-min e i tifosi coreani. Il giocatore del Tottenham ha subito un grave infortunio durante la partita di Champions League tra Spurs e Marsiglia allo Stade Vélodrome. Il giocatore coreano, al 29’, si è scontrato con Chancel Mbemba e ha avuto la peggio. L’attaccante, in queste ore, si è sottoposto ad un intervento chirurgico per stabilizzare una frattura rimediata nella zona dell’occhio sinistro. Questo almeno è quanto riferisce il club londinese. Secondo i media britannici, invece, l’infortunio del calciatore è molto più grave. In ogni caso, bisognerà attendere per sapere se riuscirà a partecipare ai Mondiali, che inizieranno tra tre settimane. Nel frattempo, i tifosi coreani, infuriati, hanno attaccato Mbemba.

Son, frattura in quattro punti e Mondiale a rischio

Il Tottenham, dopo il match contro i francesi, ha confermato che l’attaccante  avrebbe dovuto subire un intervento chirurgico per una frattura intorno all’occhio: “Heung-Min Son sarà sottoposto a un intervento chirurgico per stabilizzare una frattura intorno all’occhio sinistro”I tabloid inglesi però, dopo poche ore, hanno riferito che l’orbita dell’occhio del coreano si è fratturata in quattro punti. Il Tottenham non ha commentato e non ha fornito ulteriori informazioni sull’entità del suo infortunio.

son

Lo stop di Son è una tegola per la squadra di Conte, ma anche per la Corea del Sud. Tra tre settimane, infatti, inizia il Mondiale in Qatar e l’attaccante, capitano della sua nazionale, dovrebbe scendere in campo il 24 novembre contro l’Uruguay per la prima gara del Gruppo H. Tutto, però, dipenderà dall’entità dell’infortunio e dal recupero.

Tifosi coreani attaccano Mbemba

Nel frattempo, molti tifosi coreani hanno attaccato Chancel Mbemba, ritenuto responsabile dello stop di Son. I sostenitori della squadra di Paulo Bento hanno invaso l’account Instagram del giocatore con insulti, anche a sfondo razziale, e minacce: “Ti auguro che possa accaderti lo stesso, ma in maniera più grave”, ha scritto qualcuno. Non solo insulti e minacce, c’è anche chi ha voluto sottolineare che non tutti i tifosi coreani lo accusano per ciò che è successo: “Non tutti i coreani sono così. Ignora e blocca i commenti relativi a Son Heung-min. Non sono tifosi di calcio. Siamo spiacenti”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA