Valencia, Gattuso sbotta in conferenza stampa: “Non mi metterete contro il mio club”

Gattuso, in vista della gara contro la Real Sociedad, sbotta in conferenza stampa contro i giornalisti spagnoli. Il Valencia non vince da quasi un mese e le critiche per il tecnico italiano non mancano. Ciò che ha fatto infuriare l’ex Milan, però, è altro. I media spagnoli hanno fatto delle insinuazioni su una frase pronunciata da Ringhio e lui, alla prima domanda sull’argomento, ha preso la palla al balzo.

Valencia, Gattuso sbotta in conferenza stampa

Un giornalista ha chiesto a Gattuso se volesse giustificare l’affermazione fatta in una precedente conferenza stampa: “Vuoi giustificare le tue parole in cui ti veniva chiesto solo di rivalutare i giocatori e di non entrare in Europa?”. E l’ex centrocampista sbotta. 

gattuso-fiorentina-rottura

Il tecnico è infuriato, tanto che alterna parole in italiano a parole in spagnolo: “Non sto al vostro gioco. Quando dico che l’obiettivo non è l’Europa, non significa che l’unica strategia del Valencia sia quella di comprare giovani giocatori per poi venderli ma solo che l’obiettivo era dare uno stile di gioco e vincere più partite possibili”. 

Le parole del tecnico italiano

Il tecnico è in un fiume in piena:Non è corretto che alcune mie parole non vengano comprese per mettermi contro il club. Mi piace vincere le partite. L’altro giorno ho chiuso l’allenamento perché tre o quattro stavano guardando l’allenamento e questo non è possibile: la verità non è che Gattuso è pazzo”.

gattuso

Gattuso chiude spiegando che la stampa riporta cose che non sono assolutamente vere: Sono sconvolto perché la stampa parla di cose che non sono vere. Non sono qui per rivalutare i ragazzini della squadra. Parlate di me ma non potete assecondare quello che non ho detto. Non è possibile che tu debba sentire che alla prima difficoltà l’allenatore va contro il presidente o la società. Non gioco a questo, mi tiro fuori. Non è giusto parlare di queste cose”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA