Il Liverpool è in vendita, chiesta cifra monstre

Il Fenway Sports Group ha messo in vendita il Liverpool. Dopo ben 12 anni, i proprietari dei Boston Red Sox hanno chiesto alle banche Goldman Sachs e Morgan Stanley di trovare un acquirente. Il Fenway Sports Group (FSG), proprietario del club del Merseyside dal 2010, si dice aperto ad offerte e spera di incassare quanto incassato da un altro club di Premier League, il Chelsea. Il club di Londra è stato acquistato da Todd Boehly per quasi 5 miliardi di euro. 

Il Liverpool è in vendita, chiesta cifra monstre

L’FSG ha acquistato i Reds nell’ottobre 2010 da George Gillett e Tom Hicks per 300 milioni di sterline ma ora, come riferisce The Athletic, stanno cercando di vendere la squadra. A maggio 2022, Forbes ha valutato il Liverpool a 3,89 miliardi di sterline. Il Chelsea però, solo pochi mesi fa, è stato venduto al proprietario degli LA Dodgers Todd Boehly per 4,25 miliardi di sterline e la società del Merseyside vorrebbe richiedere un cifra simile.

liverpool

Il gruppo statunitense, in una dichiarazione rilasciata a The Athletic, ha confermato che sono aperti alla vendita, solo in caso di giusti termini e condizioni: “FSG ha ricevuto spesso manifestazioni di interesse da parte di terzi che cercavano di diventare azionisti di Liverpool. FSG, in passato, ha già detto che con i giusti termini e condizioni prenderemmo in considerazione nuovi azionisti se fosse nel migliore interesse del Liverpool come club”.

I trofei dell’era FSG

L’FSG, in questi anni, è riuscito a mettere in bacheca diversi trofei, sopratutto dopo l’arrivo di Jurgen Klopp nel 2015. Il tedesco ha conquistato una Premier League, una Champions League, la Carabao Cup e l’FA Cup.

reds ad Anfield

Il gruppo statunitense, oltre ai Boston Red Sox e al Liverpool, è proprietario anche della rete televisiva NESN, del 50% di Roush Fenway Racing e di Fenway Sports Management, ma ha pure una quota nella squadra di hockey su ghiaccio NHL Pittsburgh Penguins.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA