Convocati Brasile, parla Firmino: “Le cose non sono andate come immaginavo”

Roberto Firmino non andrà in Qatar. L’allenatore del Brasile Tite, nelle scorse ore, ha annunciato la rosa per i Mondiali 2022. Tra i 26 convocati non c’era il nome del campione del Liverpool. Un’esclusione a sorpresa per molti, considerato anche il suo buon inizio di stagione. In 12 partite di Premier League, il brasiliano ha già collezionato 6 reti e 3 assist. Nonostante la grande delusione, il giocatore Reds ha voluto condividere un messaggio con tutti i suoi fan e ha voluto ringraziare i tifosi per i tanti messaggi ricevuti. 

Convocati Brasile, parla Firmino

Il 31enne ha espresso la sua delusione sui social, ma si è complimentato anche con tutti coloro che sono stati chiamati da Tite: “Voglio dire grazie per tutti i bei messaggi. Il Mondiale è un sogno per ogni giocatore e per me non è diverso. Ieri le cose non sono andate come immaginavo o sognavo per la mia vita, ma posso guardare indietro e avere un cuore grato a Dio che mi ha già permesso di vivere quel sogno così come tanti altri. Colgo questa opportunità per porgere il mio rispetto e per congratularmi con tutti i convocati”. 

firmino

La delusione è tanta, ma Firmino spera che i suoi connazionali riescano a conquistare la sesta coppa del Mondo: “È stato, è e sarà sempre un onore difendere il mio Paese, soprattutto con il dono che il Signore mi ha fatto. Rimango qui fiducioso che Dio abbia il meglio per me e spero che la sesta coppa arrivi. ‘Poiché conosco i piani che ho per voi’ dichiara il Signore, “piani per farvi prosperare e non per farvi del male, piani per darvi speranza e un futuro. (Geremia 29:11) #Jesusisenough”.

Cosa farà il brasiliano?

Firmino, dunque, non andrà in Qatar ed è probabile che si recherà a Dubai con il Liverpool per il ritiro di metà stagione. Il Brasile, nel frattempo, tenterà di conquistare la sua seta coppa. La formazione di Tite è una delle grandi favorite alla vittoria finale. I verdeoro, che sono nel Gruppo G insieme a Serbia, Svizzera e Camerun, scenderanno in campo il 24 novembre contro la nazionale serba per la prima gara del girone.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA