E se Felipe Anderson avesse giocato il Derby…in giallorosso? Il clamoroso retroscena

La vita è piena di sliding doors, momenti in cui una scelta può cambiare in maniera irreversibile il corso degli eventi. E il calcio, come la vita, è pieno di esempi del genere. In pochi sapevano però che colui che ha deciso in favore della Lazio l’ultimo Derby della Capitale giocato domenica, Felipe Anderson, la Stracittadina avrebbe potuto giocarla con la maglia della Roma. Il retroscena, svelato dal Corriere dello Sport, vede coinvolta una vecchia conoscenza del club giallorosso, il difensore brasiliano Aldair.

Sliding doors Felipe Anderson

Era l’ormai lontano 2012, ben 10 anni fa, e un 19enne Felipe Anderson cominciava a mettersi in mostra con la maglia del Santos, squadra in cui è calcisticamente cresciuto. Dribbling, assist e goal, in coppia con il gemello Neymar, lo avevano portato alla ribalta del calcio brasiliano, con gli osservatori che lo tenevano sotto stretta sorveglianza. Tra questi anche un ex difensore della Roma, campione del mondo a Usa 94, Aldair, che non solo propose il giocatore ai giallorossi, ma parlò persino con sua sorella Juliana, suo avvocato e rappresentante. Il club capitolino però, decise di non prendere in considerazione il profilo del classe ’93.

sarri bastona felipe anderson

Il racconto di Aldair

Aldair ricorda bene questo aneddoto, e ne ha parlato al quotidiano romano: “Peccato per la Roma, si vedeva che Felipe era un ragazzo di talento. Non so perché non lo presero in considerazione“, ha spiegato. “Due anni dopo giocò anche nella Nazionale Olimpica (medaglia d’oro a Rio de Janeiro ndr). Adesso ha più esperienza, è migliorato. Un bel giocatore“. Dopo il “no” giallorosso entrò in scena il ds biancoceleste Tare, il quale in collaborazione con l’agente Zavaglia riuscì a portarlo nella Capitale nel 2013 dopo un cammino piuttosto tortuoso. Il resto è storia.

Felipe Anderson

La Lazio ringrazia il destino e si gode il nuovo Felipe Anderson, capace dal suo ritorno in biancoceleste, avvenuto nell’estate 2021, di mettere a referto 11 reti e 12 assist in 57 presenze.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA