Il Gran Derbi di Siviglia giocato domenica e terminato 1-1, non ha avuto solo tensioni e polemiche in campo con tre espulsioni, due per il Betis e una per il Siviglia. Lo scontro si è spostato infatti anche in tribuna autorità, nei corridoi e nel tunnel degli spogliatoi dello stadio Benito Villamarín. Protagonista il direttore sportivo degli andalusi Monchi, il quale secondo i vertici del Betis avrebbe tenuto un comportamento decisamente inappropriato, tanto che il presidente dei biancoverdi Ángel Haro ha deciso che il dirigente non sarà più invitato al palco presidenziale. Nel mirino una frase in particolare.
Monchi nella bufera
Dopo una partita ad alta tensione, il presidente del Betis Ángel Haro ha comunicato con una telefonata al suo omologo di Siviglia, José Castro la decisione di non invitare più Monchi al palco presidenziale. Il club Verdiblanco ha protestato per il “comportamento inappropriato” del direttore sportivo durante lo svolgimento del match. Secondo quanto riportato da El Pais il ds avrebbe perso la testa arrivando ad insultare i tifosi del Betis presenti vicino al box presidenziale e compiendo gesti antisportivi lungo il corso della partita fino al punto di confrontarsi addirittura con alcuni supporters. “Non si può venire nel palco presidenziale per scontrarsi con i tifosi del Betis“, ha dichiarato il club biancoverde.

La frase del ds
A far infuriare la dirigenza ed i tifosi del Betis è stata in particolare una frase attribuita all’ex dirigente della Roma: “Fai schifo da vent’anni“, avrebbe gridato nei confronti di alcuni supporters rivali. Oltre a non invitare più il ds nel proprio palco presidenziale perchè “persona non gradita che provoca e incita alla violenza“, il club Verdiblanco presenterà prossimamente anche una lettera alla Lega come denuncia istituzionale.
