Galles, Bale e Ramsey convocati ma per loro scatta un divieto. Il Ct: “Non vogliamo distrazioni”

Il Ct del Galles Rod Page ha annunciato i 26 convocati per il Mondiale in Qatar. Gareth Bale, nonostante non sia in forma al 100%, sarà il capitano della nazionale gallese. Tra i calciatori che andranno in Medio Oriente ci sono anche Ampadu, dello Spezia, e una vecchia conoscenza della Serie A, Aaron Ramsey, che in estate ha lasciato la Juventus e si è unito poi al Nizza. Il Galles, che ha vinto nei playoff contro l’Ucraina, si è qualificato alla competizione FIFA per la prima volta dal 1958. Un traguardo importantissimo, che non veniva raggiunto da ben 64 anni. Il Ct Page, quindi, non vuole distrazioni, di alcun tipo.

Galles, Bale e Ramsey convocati ma per loro scatta un divieto

Tra le distrazioni, il 48enne ha inserito anche il golf. Il capitano Gareth Bale, Aaron Ramsey e Kieffer Moore, che solitamente nel tempo libero si dedicano al golf, dovranno quindi rinunciare alla loro passione durante la loro permanenza in Qatar. 

bale lasciare calcio

Il Ct in realtà, a giugno, era andato al Doha Golf Club per cercare di organizzare una sfida a golf per la sua squadra. Sfida, che si sarebbe dovuta disputare a novembre, durante i Mondiali. Ora però Page ha spiegato che la squadra non potrà dedicarsi al golf. Il motivo? Mancanza di tempo tra le partite: “Avevamo in programma una partita di golf. Sono andato al club di Doha, ma probabilmente non avremo la possibilità di farla”.

Il Ct Page: “Niente golf, non vogliamo distrazioni”

Al Ct del Galles è stato chiesto se Bale sapesse del divieto relativo al golf. E sì, il capitano e i compagni sono stati informati:Sì. Niente golf. Andremo là per svolgere un lavoro. Durante i raduni precedenti, Gareth Bale, Kieffer Moore e Aaron Ramsey sono venuti a trovarmi e mi hanno chiesto il programma degli allenamenti. Quando non erano previste sedute o riunioni di squadra, potevano andare a giocare a golf se lo desideravano. Ma la prossima Coppa del Mondo 2022 sarà diversa”.

I giocatori dovranno concentrarsi sul Mondiale, Bale, Ramsey e Moore compresi: “Non abbiamo tempo per pensare a nient’altro. Dobbiamo giocare una partita ogni quattro giorni. Nessuno potrà giocare a golf durante il torneo. Andremo in Qatar per i Mondiali 2022 come rappresentanti di tutto il Paese e dovremo concentrarci su questo, cercando di fare del nostro meglio”. Il Galles è nel Gruppo B insieme a Iran, Stati Uniti e Inghilterra.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA