Jurgen Klopp: “Vi svelo il mio più grande rimpianto di mercato”

Jurgen Klopp è considerato uno dei migliori allenatori della sua generazione ma si sa, anche i migliori possono sbagliare. Il tedesco, in un’intervista a KBS News, ha svelato il suo più grande rimpianto di mercato, uno dei più grandi errori della sua vita. 

Klopp: “Il mio più grande rimpianto di mercato”

Al tedesco è stato chiesto se ci fosse un giocatore che avrebbe voluto portare nella sua squadra, ma che alla fine ha scelto un’altra opzione. Un giocatore corteggiato a lungo, che ha optato per un’altra offerta. Il tecnico del Liverpool non ha avuto dubbi. Il Normal One, come lui stesso si è definito per contrapporsi allo Special One José Mourinho, ha solo un nome in mente: Son Heung-min. Ma a cosa si riferisce esattamente il 55enne?

klopp

La stella della Corea del Sud, nel 2013, ha lasciato l’Amburgo e ha scelto di unirsi al Bayer Leverkusen rifiutando le avance del Borussia Dortmund, guidato all’epoca da Jurgen Klopp. L’esperienza di Son in Bundesliga si è chiusa nel 2015, quando ha lasciato il Leverkusen per trasferirsi in Premier League, al Tottenham.

Il 30enne, che non era presente nel match contro i Reds a causa di un infortunio, ha collezionato 136 gol e 76 assist in 344 partite con gli Spurs e ha condiviso la Scarpa d’Oro della massima serie inglese con Mohamed Salah la scorsa stagione. Un grande giocatore, ma anche il più grande rimpianto di Klopp: Uno dei grandi errori della mia vita è stato non averlo ingaggiato. È un giocatore eccezionale, un giocatore di livello mondiale e uno dei migliori attaccanti del mondo”.

son

Perché Son ha scelto il Leverkusen

Son aveva spiegato i motivi che l’avevano spinto a scegliere il Leverkusen e non il Dortmund: “Volevo rimanere in Bundesliga. Leverkusen e Dortmund mi volevano. Entrambe le squadre giocavano in Champions League, ma pensavo che il Dortmund avrebbe usato la rotazione più del Leverkusen. Ecco perché ho scelto il Leverkusen rispetto al Dortmund. È davvero importante giocare regolarmente alla mia età”.

Il desiderio di Klopp, però, potrebbe comunque esaudirsi. I media inglesi riferiscono che in casa Liverpool l’interesse per Son è molto alto, tanto che il club starebbe pianificando di portare la stella Spurs ad Anfield.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA