Gasperini, frecciata ai vertici dell’Atalanta: “La società chiarisca gli obiettivi”

Gian Piero Gasperini, alla vigilia della sfida contro l’Inter, lancia una frecciata ai vertici dell’Atalanta. Tema della discussione è il reparto offensivo, un reparto in cui la Dea ha abbondanza di scelte, tra Zapata, Muriel e Hojlund. L’allenatore si rivolge direttamente alla società e chiede di chiarire gli obiettivi.

Gasperini, frecciata ai vertici dell’Atalanta

Se si tiene il piede in tante scarpe non va bene, questo il messaggio del tecnico in conferenza stampa: “È una scelta che dovrà fare la società, ha fatto un grosso investimento su Hojlund, devi essere convinto e farli crescere allenandoli e facendoli giocare. Chiaro che se hai Zapata, se hai Muriel…Questo è uno dei momenti in cui la società dovrà pensare cosa fare, se io metto il piede in tante scarpe non va bene. Bisognerà verificare il futuro degli obiettivi dell’Atalanta, se valorizzare i giovani si prenderà una direzione, se vincere uno scudetto un’altra, questa pausa servirà alla società per riflettere e dirmi quale direzione prendere e io lo farò”.

gasperini

L’Atalanta è da scudetto? La società, spiega il tecnico, deve chiarire gli obiettivi: “Non si va a tentativi, è evidente che non c’è un giocatore fisso. Zapata e Muriel si sono fatti male, poi se c’è un giovane su cui è stato fatto un grande investimento c’è anche lui da far giocare. Ma non vale solo in quel ruolo, vale in altri ruoli. Quando prendi un giocatore giovane lo devi far giocare, se l’obiettivo è la classifica devi prendere altri giocatori. L’Atalanta deve avere chiaro qual è l’obiettivo, poi lo comunicherà al proprio allenatore”.

Gasperini: “La società chiarisca gli obiettivi”

Gasperini chiude sottolineando che bisogna valorizzare i ragazzi: “Ma sai cosa conta alla fine? Il risultato. Ma quale? 27 punti sono pochi o tanti? Li abbiamo ottenuti in un momento con tanta gente che era rimasta fuori per infortunio: devi creare un obiettivo. Vuoi vincere la Champions? È bella dura, ma uno si mette lì e ci prova. Altrimenti si prendono altre strade. A Lecce non ho fatto alcuna pazzia, i giocatori in campo corrispondono al profilo dell’Atalanta. Dobbiamo valorizzare i ragazzi, non giochiamo per lo scudetto”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA