Il Ct della nazionale spagnola Luis Enrique ha rivelato l’elenco dei giocatori che faranno parte della rosa per i Mondiali 2022. Nella lista delle Furie Rosse ci sono alcune esclusioni eccellenti, tra cui quella di De Gea, di Thiago Alcantara e Sergio Ramos. Il difensore del Paris Saint-Germain, dopo alcuni infortuni, ha ritrovato la forma, ma non è bastato per conquistare un pass per il Qatar. Una decisione, quella di Luis Enrique, che non è piaciuta ad Achraf Hakimi. Il marocchino, compagno di squadra di Ramos al PSG, ha difeso lo spagnolo sui social.
Sergio Ramos non convocato: Hakimi lo difende
L’ex Real Madrid, che si è trasferito a Parigi nel luglio 2021, la scorsa stagione ha deluso le aspettative a causa di alcuni infortuni. Nelle ultime settimane, però, il 35enne ha dimostrato di essere in ottima forma. Ma questo non è bastato: Sergio Ramos non andrà in Qatar.

Una decisione, che non è piaciuta al terzino destro del PSG Achraf Hakimi. Il 24enne ha difeso il compagno di squadra sui social. Il marocchino, su Twitter, ha sottolineato l’importanza del senatore delle Furie Rosse: “Sergio Ramos è il miglior difensore del mondo”.
Sergio Ramos Best defend in the world 👏🏽
— Achraf Hakimi (@AchrafHakimi) November 11, 2022
Luis Enrique non commenta
L’esclusione dell’ex capitano del Real Madrid, che in carriera ha partecipato a quattro Mondiali, ha fatto parecchio discutere. La stampa spagnola ha chiesto al Ct come mai il difensore fosse stato scartato, ma Enrique non ha motivato la sua scelta: “Non parlerò dei giocatori che non sono nella lista”.
Molti tifosi sui social hanno discusso e commentato la decisione del tecnico. Il tecnico, per il reparto difensivo, ha scelto di convocare: Cesar Azpilicueta del Chelsea, Dani Carvajal del Real Madrid, Eric Garcia e Jordi Alba del Barcellona, Hugo Guillamon e José Gaya del Valencia, Pau Torres del Villarreal e Aymeric Laporte del Manchester City.

Sergio Ramos, primatista assoluto di presenze con la Spagna, era già stato scartato da Luis Enrique per Euro 2020. Anche in quell’occasione, le polemiche non sono mancate ma il commissario tecnico delle Furie Rosse ha sempre sostenuto e sottolineato che le porte della nazionale spagnola erano sempre aperte per Sergio Ramos. Ora, l’esclusione dal Mondiale. L’ultimo ballo del difensore con la nazionale non ci sarà.