Qatar 2022, l’invasione dei tifosi è un bluff? “È tutta una messa in scena” (VIDEO)

A 5 giorni dall’inizio dei Mondiali in Qatar, molti tifosi delle varie nazionali si sono già recati nell’emirato affacciato sul Golfo Persico per sostenere i propri beniamini nella caccia al trofeo più ambito del mondo del calcio. Nonostante i prezzi proibitivi, il periodo non proprio congeniale e le grosse restrizioni infatti, niente può bloccare un tifoso al seguito della propria passione. E nelle scorse ore sono cominciati a circolare video che mostrano fiumi di persone già scatenate in attesa dell’inizio della kermesse. Video che però hanno destato più di qualche perplessità: è tutta una montatura?

Assenti al Mondiale Qatar 2022

I tifosi “fake” in Qatar

Ci sono brasiliani, spagnoli e argentini; poi messicani, tedeschi e inglesi. Marciano, cantano, suonano tamburi e sventolano bandiere percorrendo le strade più trafficate di Doha o stazionando nelle tecnologiche fermate della metropolitana. Sono tutti vestiti con le maglie delle rispettive nazionali e stanno colorando il Qatar a pochi giorni dall’inizio dei Mondiali. Eppure i video che li mostrano hanno qualcosa di decisamente sospetto. E sui social la maggioranza degli utenti non ha dubbi: ma quali tifosi, i protagonisti dei filmati in questione non sarebbero nient’altro che figuranti pagati dal comitato organizzatore. Un modo per fare “bella figura” agli occhi del mondo.

tifosi fake Qatar

I veri tifosi stizziti

I video, partiti tutti da un medesimo account TikTok (qatarliving), hanno acceso discussioni tra i tanti tifosi che non si sono affatto riconosciuti in quelle immagini piuttosto stereotipate. “Ciò che sta succedendo in questo momento in Qatar per il Mondiale è la cosa più imbarazzante che io abbia mai visto nel mondo del calcio (…) stanno pagando persone per mascherarsi da tifosi di altre nazioni“, ha scritto uno degli utenti pubblicando gli ormai virali filmati. E in effetti le scene che si vedono nelle clip non sembrano del tutto “naturali”…

VIDEO

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA