21 anni, 15 presenze e 8 goal in stagione con la maglia dello Shakhtar Donetsk e una fase a gironi di Champions League chiusa con uno score di 3 reti e 2 assist. La stella di Mykhaylo Mudryk, attaccante esterno nativo di Krasnograd, ha iniziato ormai a splendere, e gli occhi delle big di mezza Europa hanno cominciato a fare più di un pensiero sulla nuova stella del calcio ucraino. Il suo club però non intende svenderlo e avrebbe già fissato il prezzo per un’eventuale cessione. Arsenal, i due club di Manchester, Newcastle, Real Madrid, Psg e Juventus sono avvisate.
Lo Shakhtar vuole 100 mln per Mudryk
100 milioni di euro. È questa la richiesta dello Shakhtar Donetsk per lasciar partire la sua stella Mykhaylo Mudryk. L’esterno offensivo è definitivamente esploso in questa stagione brillando sia a livello nazionale che in Champions League, ed è rapidamente diventato uno dei giovani prospetti più caldi d’Europa. Il ds del club Dario Srna ha dichiarato: “Se qualcuno vuole comprare Mudryk, deve pagare una cifra enorme. Altrimenti il presidente del club non lo venderà. È il mercato che decide il prezzo, non io: Antony, Grealish, sono giocatori da più di 100 milioni di euro e per me Mudryk non ha meno qualità di loro“, ha spiegato.

Può ancora migliorare
La dirigenza dello Shakhtar crede fermamente che la crescita del 21enne non si fermerà qui. “Mudryk è un talento l’inizio di un processo di crescita“, ha dichiarato l’amministratore delegato del club Sergei Palkin. “Quello che sta mostrando oggi è solo il 60% di quello che potrà fare in futuro. E quando consideri il suo potenziale ti rendi conto che costa molto, molto di più. Quindi, crediamo che in futuro possa valere sicuramente intorno ai 100 milioni di euro“.

Sogno Premier
In una recente intervista rilasciata alla CBS, Mudryk ha spiegato che il suo sogno sarebbe quello di giocare in Premier League: “Penso che ogni giocatore sogni la Premier“, ha raccontato. “È difficile dire in quale club, ma l’Arsenal è un’ottima squadra, ha un ottimo allenatore, mi piace il loro modo di giocare. Non potrei mai dire di no ai Gunners, per assurdo preferirei essere un titolare con loro che una seconda scelta del Real. Ma il trasferimento non è solo una mia decisione“, ha concluso. Idee chiarissime, ora c’è solo da aprire il portafogli…