Sembra il Mondiale delle grandi sorprese, e dopo la clamorosa sconfitta dell’Argentina contro l’Arabia Saudita stavolta a cadere è stata una grande del calcio europeo, la Germania, che è stata battuta in rimonta dal volenteroso Giappone allenato dal Ct Hajime Moriyasu. 2-1 il finale in favore dei nipponici, frutto delle reti di Gundogan su rigore per i tedeschi e di Doan e Asano per il paese del Sol Levante. Tedeschi che hanno sprecato tanto nella prima parte per poi essere surclassati dagli avversari sul piano della voglia e dell’agonismo.

E a posteriori la corsa di Rudiger a sbeffeggiare l’avversario quando i suoi erano ancora in vantaggio è diventata l’emblema della sconfitta. E il web, come suo solito, non ha perdonato.
La corsa di Rudiger
Andata in vantaggio al 33esimo del primo tempo grazie ad un calcio di rigore trasformato da Gundogan, la Germania sembrava poter controllare agevolmente la partita contro il Giappone, ma la nazionale di Flick non è riuscita a capitalizzare la mole di gioco creata nei primi 60 minuti di gioco finendo poi per essere raggiunta e ribaltata da un avversario battagliero e mai domo. E pensare che i tedeschi credevano di avere la gara in pugno, tanto che Antonio Rudiger ha pensato bene di “esibirsi” in una corsa che è sembrata avere lo scopo di irridere il proprio avversario.

Il web non perdona
Era il 64esimo minuto della sfida, quando Rudiger è stato impegnato in una corsa spalla a spalla con l’attaccante giapponese Asano da poco entrato in campo. Superiore nell’allungo, il difensore tedesco ha scavalcato l’avversario, ma invece di proteggere in maniera normale l’uscita del pallone sul fondo si è esibito in una bizzarra corsa quasi ad irridere quello che poi sarebbe stato il match winner della sfida, una corsa che ha ricordato quella di Lucio contro il nostro Giuseppe Rossi in una sfida di Confederations Cup. Emblematico il sorriso del centrale del Real Madrid dopo la sua “sceneggiata”. Un gesto che non è stato affatto gradito dal popolo del web, che dopo la sconfitta tedesca si è scatenato contro l’ex Roma.
Godo, vediamo se la prossima volta fa ancora il fenomeno #Rudiger #GermaniaGiappone #WorldcupQatar2022 pic.twitter.com/jcYvu466u5
— Cepia_00 (@Cepia0) November 23, 2022
“Guarda come corre, come si fa a non odiarlo?“, ha scritto un utente. Un secondo ha aggiunto: “Ha voluto fare il fenomeno, ora può tornare a casa“; “Germania-Giappone 1-2 88′ Asano. Il karma esiste“, ha sentenziato un altro. Peraltro Rudiger non è stato certamente impeccabile in entrambe le reti messe a segno dai nipponici…