Mondiali, rissa tra i tifosi argentini e messicani: c’entra Messi

Rissa in Qatar tra i tifosi argentini e i tifosi messicani. Il motivo? C’entra Lionel Messi. Messico e Argentina, entrambe nel Gruppo C, si incontreranno sabato al Lusail Stadium per la seconda gara della fase a gironi del Mondiale. L’Albiceleste, al momento, è all’ultimo posto in classifica, colpa della sconfitta con l’Arabia Saudita. La squadra di Martino invece, dopo il pareggio con la Polonia, è al terzo posto. Le due nazionali non si sono ancora sfidate, ma i loro tifosi, nelle scorse ore, sono stati coinvolti in una violenta rissa. 

Mondiali, rissa tra i tifosi argentini e messicani

È successo all’Al Bidda Park di Doha, in una delle fan zone della FIFA progettata per promuovere l’interazione sociale tra le diverse nazioni. Interazione sociale, che si è trasformata in altro. Nei filmati pubblicati sui social, si vedono i tifosi dell’America centrale mentre intonano dei cori contro il capitano dell’Argentina: “F**k Messi”. Una vera e propria provocazioni per i tifosi dell’Albiceleste, che hanno reagito.

Ne è scaturita una rissa, con pugni e calci. Il giornalista Omar Nino, che era all’Al Bidda Park, ha riferito che alcuni tifosi hanno avuto bisogno di cure per ferite lievi.

Messico e Argentina, come sono andate le prime gare

L’avventura dell’Argentina in Qatar non è iniziata come sperato. La formazione di Scaloni ha perso clamorosamente contro l’Arabia Saudita. Messi ha aperto le marcature con un rigore a 10 minuti dall’inizio della partita ma i Green Falcons, nel secondo tempo, hanno ribaltato il risultato. I gol di Saleh Al-Shehri e Salem Al-Dawsari hanno regalato la vittoria agli arabi e hanno mandato in visibilio i tifosi sauditi. I tifosi del Paese del Medio Oriente hanno preso in giro La Pulce e l’Argentina dopo la vittoria, eseguendo la celebrazione “Siuuu” di Cristiano Ronaldo fuori dallo stadio.

I messicani invece, nella partita d’esordio con la Polonia, hanno pareggiato 0-0. Il portiere Guillermo Ochoa, nel secondo tempo, ha parato un rigore di Robert Lewandowski. Messico-Argentina, visti anche i recenti scontri, promette di essere un incontro molto intenso sia dentro che fuori dal campo.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA