Luis Enrique sfata il tabù: “Sesso durante il Mondiale? Una cosa normale. Ma un’orgia…”

Come promesso il Ct della Spagna Luis Enrique sta continuando con le sue dirette Twitch mentre le Furie Rosse sono impegnate nel Mondiale in Qatar. L’esordio della selezione iberica è andata più che bene, con un sonoro 7-0 rifilato al Costa Rica, e l’allenatore ex Roma e Barcellona è apparso molto rilassato nell’ultima chiacchierata live con i tifosi. Al punto che ha parlato anche di uno dei grandi tabù del mondo del calcio: il sesso per i giocatori prima delle partite. Su questo argomento Luis Enrique ha mostrato di avere idee piuttosto chiare.

Luis Enrique a ruota libera

Con una decisione tutt’altro che convenzionale, il commissario tecnico della Spagna Luis Enrique aveva annunciato che durante il Mondiale in Qatar avrebbe fatto delle dirette su Twitch dove avrebbe risposto alle domande dei tifosi iberici. Il tecnico ha mantenuto la promessa, e le chiacchierate con gli utenti sono ricche di spunti e temi decisamente variegati. Nell’ultimo streaming l’ex Barcellona è partito dalla sua vita di calciatore, e passando dal talento di Gavi e dal ‘come cucinare la frittata con le cipolle’ è arrivato all’argomento sesso.

luis enrique

E proprio sul suo passato di ala destra, i tifosi gli hanno chiesto dove avrebbe voluto giocare: “Sicuramente in Inghilterra“, ha risposto. “Il campionato italiano era molto forte nella mia epoca, ma giocare in Inghilterra mi avrebbe aiutato con il mio livello di inglese e avrei potuto sperimentare il calcio più fisico e intenso che hanno lì e sperimentare una cultura diversa“.

Luis Enrique torna

Giocatori e sesso

Durante la diretta gli è stato poi chiesto se fosse d’accordo riguardo il divieto di sesso per i giocatori prima di una partita. La risposta è stata chiara: “È ridicolo vietarlo. È qualcosa che considero normale. Certo se partecipi a un’orgia la sera prima di una partita ovviamente non è l’ideale, ma quando alleno club so che i giocatori sono a casa la sera prima di una partita e non è qualcosa che mi preoccupa. Se fanno sesso è perché ne hanno bisogno. Ma ripeto con buon senso! Ognuno con il proprio compagno. È normale. Quando ero un giocatore, se ero a casa prima di una partita, con mia moglie, facevamo sempre quello che dovevamo fare...”.

enrique torres

Nessun problema per il mister allora se il suo pupillo Ferran Torres si intrattiene più del dovuto con la fidanzata (la figlia di Luis Enrique) prima delle partite…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA