Olanda, volano stracci tra Van Basten e Van Dijk

Il pareggio 1-1 contro l’Ecuador non ha assolutamente intaccato le possibilità di passaggio del turno dell’Olanda, prima a pari merito nel suo girone proprio insieme ai sudamericani, ma la mancata vittoria ha lasciato comunque strascichi polemici. È stato soprattutto il goal subito dalla squadra di Van Gaal a far discutere, ed in particolare la leggenda del calcio olandese Marco Van Basten ha attaccato senza mezzi termini il capitano degli Orange Virgil Van Dijk, colpevole secondo lui di aver regalato il pareggio ad Enner Valencia. Il difensore del Liverpool ha risposto per le rime…

Bufera tra Van Basten e Van Dijk

La serata di venerdì ha regalato un pareggio non privo di emozioni tra Olanda ed Ecuador. Al goal degli Orange di Gakpo dopo appena 6′ di gioco ha risposto il solito Enner Valencia in apertura di ripresa. Un 1-1 che soddisfa entrambe le formazioni, ora appaiate in testa al gruppo A a quota 4 punti, uno in più del Senegal. A non esser soddisfatto della prestazione della squadra allenata dal Ct Van Gaal è stato il 3 volte Pallone d’Oro Marco Van Basten, che ai microfoni di Ziggo Sport se l’è presa in particolar modo con Virgil Van Dijk al quale ha riservato un duro attacco.

van basten fuorigioco
Bufera tra Van Basten e Van Dijk

Il botta e risposta

L’ha aspettato e l’ha guardato tirare“, ha detto van Basten riferendosi all’atteggiamento di Van Dijk sul goal del pareggio di Valencia. “Cosa stava guardando? Lo deve attaccare lì, invece lo lascia calciare. Van Dijk è l’uomo migliore, ma fa il minimo in termini di iniziativa. È molto strano che un giocatore così bravo faccia così poco per la nazionale olandese“, ha concluso. A breve giro di posta è arrivata la replica del difensore olandese: “È facile parlare dallo studio. Sono un fallimento come capitano? Cosa vuoi che ti dica? Io ci metto sempre la faccia e guido la squadra nel miglior modo possibile“.

Van Dijk agli europei
Bufera tra Van Basten e Van Dijk

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA