Mondiale, Lucas Hernandez ha pensato al ritiro dopo l’infortunio: è intervenuta la madre

Mondiale sfortunato per Lucas Hernandez. Il 26enne si è infortunato durante la gara d’esordio della nazionale francese contro l’Australia. Un terribile infortunio, tanto che il giocatore ha considerato anche l’idea di ritirarsi. La madre, però, lo ha convinto a non farlo. 

L’infortunio di Lucas Hernandez

La stella del Bayern Monaco, campione del Mondo 2018, ha subito un infortunio nelle prime fasi della partita contro gli australiani. Il 26enne ha cercato di bloccare un cross di Matthew Leckie, ma ha subito la rottura del legamento crociato. Dopo aver trascorso diversi minuti a terra, Hernandez è stato sostituito dal fratello minore Theo. Mondiale finito e stagione finita per lui. L’infortunio è apparso subito serio e il giocatore è rientrato in Europa per sottoporsi a un intervento chirurgico. 

hernandez

Il Bayern ha confermato giovedì che Hernandez è stato operato:Lucas Hernandez è stato operato con successo giovedì sera a Innsbruck dal Prof. Christian Fink dopo la lesione del legamento crociato del ginocchio destro. Il difensore dell’FC Bayern inizierà la sua riabilitazione a Monaco nei prossimi giorni. Si è infortunato nella partita di apertura della Coppa del Mondo della nazionale francese contro l’Australia (4-1)”.

Hernandez ha pensato al ritiro

Infortunio grave e tempi di recupero lunghi, tanto che Hernandez ha preso in considerazione anche l’idea di abbandonare il calcio. A riferirlo è Get French Football News, che spiega anche che è dovuta intervenire la madre per far cambiare idea al 26enne. La mamma del difensore ha convinto il figlio a non abbandonare il mondo del calcio. In questa stagione Lucas, con la maglia del Bayern, ha collezionato 8 presenze. 

Continua invece l’avventura in Qatar per il fratello Theo, titolare nella seconda partita del girone della Francia contro la Danimarca. Il giocatore del Milan ha fornito l’assist per il primo gol di Kylian Mbappé.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA