Recupero lampo per Benzema? Decisamente no: il Pallone d’Oro è già in vacanza

Tanti, tantissimi tifosi francesi avevano sperato in un suo ritorno per la fase ad eliminazione diretta dei Mondiali, seguendo notizie proveniente da Parigi che descrivevano l’infortunio come meno grave del previsto. Ma Karim Benzema la sua nazionale potrà guardarla solamente dalla tv, magari da un’isola paradisiaca dell’Oceano Indiano. A mettere la parola fine sulla questione è stato il Ct dei Galletti Didier Deschamps, intervenuto in conferenza stampa .

EURO 2020 Deschamps

Benzema out

Una foto pubblicata da Benzema sui propri social nella quale è impegnato ad allenarsi sulla cyclette aveva scatenato le fantasie di stampa e tifosi, convinti che il Pallone d’Oro sarebbe rientrato per la seconda parte del Mondiale. Una suggestione supportata dal fatto che il Ct Deschamps aveva deciso di non sostituire l’attaccante del Real Madrid nell’elenco dei convocati. Ma nonostante le voci e le chiacchiere, non ci sarà alcun recupero-lampo. Il nativo di Lione è stato filmato all’arrivo all’aeroporto Roland Garros di Saint Denis, a La Reunion, isola tropicale dell’Oceano Indiano. Per il centravanti iniziano le vacanze quindi, e finisce inevitabilmente il Mondiale.

Le parole di Deschamps

In conferenza stampa il commissario tecnico dei transalpini Didier Deschamps ha preferito non dare una risposta precisa sull’argomento, anche se ha fatto intendere che non ci sono speranze: “Un suo ritorno? Conoscete la situazione, è una cosa che non ho in mente“, ha tagliato corto il Ct. “Ho parlato con Karim, conosciamo la situazione e i tempi di recupero. Ho 24 giocatori e sono quelli di cui mi occupo“. Niente recupero lampo dunque, niente ritorno record: il Mondiale per Karim The Dream resterà una maledizione.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA