Ronaldo-Al Nassr, tutte le cifre del possibile accordo

Dopo la rescissione di contratto con il Manchester United e le tante, tantissime speculazioni, si starebbe delineando il futuro di Cristiano Ronaldo. Secondo quanto riportato da Marca, in una notizia poi confermata e ribattuta da tutti i maggiori quotidiani sportivi europei, l’attaccante portoghese sarebbe infatti in procinto di firmare un accordo faraonico con i sauditi dell’Al Nassr. Tra ingaggio e accordi pubblicitari il 5 volte Pallone d’Oro andrebbe a guadagnare una cifra mostruosa.

Ronaldo-Al Nassr: ci siamo?

Nei mesi scorsi Cristiano Ronaldo aveva sempre manifestato la sua volontà di giocare almeno un altro paio di stagioni in Champions League, ma con il passare delle settimane le porte dei maggiori club europei per lui si stanno via via chiudendo. Chelsea, Arsenal e Bayern Monaco hanno negato qualsiasi tipo di interesse; la soluzione “romantica” Sporting Lisbona non sembra percorribile; il Paris Saint Germain non ha bisogno dell’ennesimo tenore in attacco, mentre i top club italiani non possono in alcun modo garantire al portoghese l’ingaggio da lui richiesto. Le piste esotiche sembrano quindi quelle più percorribili, e l’offerta pervenuta dall’Arabia Saudita è di quelle che non si possono rifiutare.

futuro Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo-Al Nassr: tutto fatto?

L’offerta dei sauditi

L’Al Nassr, al momento in seconda posizione nella Saudi Professional League, ha offerto al campione lusitano un contratto di due anni e mezzo che, tra ingaggio e accordi pubblicitari dovrebbe arrivare alla spaventosa cifra di 200 milioni di euro a stagione. Un accordo dunque da 500 mln complessivi. La risposta di CR7 dovrebbe arrivare al termine del Mondiale in Qatar, ma i ben informati dicono che l’intesa è molto vicina. In caso si trasferisse all’Al Nassr, Ronaldo troverebbe in panchina una vecchia conoscenza del calcio italiano, Rudi Garcia, e tra i pali l’ex portiere del Napoli Ospina.

Ronaldo-Al Nassr
Cristiano Ronaldo-Al Nassr: tutto fatto?

L’accordo sarà formalizzato?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA