Inghilterra, la dedica di Rashford dopo il goal è da brividi

L’Inghilterra stravince per 3-0 il derby contro il Galles e vola agli ottavi di finale di Qatar 2022 da prima del girone, dove affronterà i Leoni della Teranga del Senegal. Decisivo, nella vittoria contro i cugini gallesi, l’attaccante del Manchester United Marcus Rashford autore di una doppietta. Ha destato molta curiosità l’esultanza del classe ’97 in occasione di uno dei due goal messi a segno nella serata di martedì. Il motivo è commovente.

Rashford doppietta con dedica

Con una doppietta di Rashford ed un goal di Phil Foden l’Inghilterra di Gareth Southgate batte il Galles e stacca il pass per gli ottavi di finale del Mondiale come prima del girone B. Domenica prossima alle ore 20 italiani la Nazionale dei tre Leoni affronterà il Senegal per prendersi un posto tra le migliori otto della competizione. Come detto il mattatore della sfida contro i gallesi è stato Marcus Rashford, autore tra l’altro del centesimo goal inglese ai Mondial, il quale ha potuto anche fare una dedica molto speciale dopo aver segnato: in ginocchio e con le dita verso il cielo, l’attaccante ha voluto omaggiare un suo amico recentemente scomparso.

Marcus Rashford

In ricordo dell’amico scomparso

Dopo la partita Rashford ha spiegato che la particolare esultanza era un omaggio per Garfield Hayward, un suo caro amico scomparso due giorni prima, dopo una lunga battaglia contro il cancro. “Ho perso uno dei miei amici più cari un paio di giorni fa“, ha raccontato l’attaccante del Manchester United. “Ha avuto una lunga battaglia contro il cancro. Sono contento di aver segnato per lui, era un grande sostenitore dell’Inghilterra e un mio buon amico. Era qualcuno che è entrato nella mia vita“.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA