Inghilterra, Sterling ha lasciato il Qatar: cos’è successo

L’Inghilterra vince 3-0 contro il Senegal e vola ai quarti di finale dei Mondiali. Tra le fila dei Tre Leoni, però, non c’era Raheem Sterling. Il giocatore del Chelsea non era disponibile per il match e il Ct Gareth Southgate, durante la conferenza stampa pre partita, aveva fatto sapere che la sua assenza era dovuta a “questioni familiari”. Nel frattempo è emerso che l’attaccante aveva abbandonato il Qatar ed era rientrato in Inghilterra. Dopo la gara, è stato svelato il motivo che ha spinto il 27enne ad abbandonare la squadra.

Rapina a mano armata in casa Sterling

La famiglia di Raheem Sterling, secondo quanto riferito dalla BBC, ha subito una rapina a mano armata. L’irruzione è avvenuta sabato sera, la notte prima che l’Inghilterra giocasse contro il Senegal. In casa, c’erano la moglie e i figli del giocatore. Secondo quanto ricostruito dal Guardian e da altri media inglesi, il 27enne ha chiesto al Ct di poter rientrare subito a casa per stare accanto alla propria famiglia. 

Sterling razzismo calcio

Sterling potrebbe tornare in Qatar nei prossimi giorni ma Southgate, nel post partita, ha sottolineato che la priorità al momento è la famiglia: “Dobbiamo aspettare e vedere. Al momento chiaramente, la priorità è che stia con la sua famiglia e lo sosterremo e gli lasceremo avere tutto il tempo di cui ha bisogno. Non voglio metterlo sotto pressione con questo. A volte il calcio non è la cosa più importante, la famiglia viene prima di tutto”.

Southgate vs Mourinho

Kane: “Speriamo di rivederlo il prima possibile”

Massima comprensione da parte del Ct, ma anche dai compagni, come sottolineato da Harry Kane: “I nostri pensieri sono con lui e la sua famiglia. È una questione privata, non è mai facile vedere uno dei tuoi compagni di squadra, un amico affrontare una cosa del genere. Gli facciamo i nostri migliori auguri e speriamo di rivederlo il prima possibile.

Sterling era tra gli 11 titolari nelle prime due gare dell’Inghilterra, contro l’Iran e gli Stati Uniti. Nella partita con gli iraniani aveva segnato il terzo gol dei Tre Leoni, che poi hanno vinto per 6-2. Ora l’Inghilterra, dopo il successo contro il Senegal degli ottavi, dovrà affrontare i campioni del mondo in carica della Francia nei quarti di finale.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA