Eliminazione Inghilterra, per i tifosi il colpevole è solo uno…e non è Harry Kane

L’Inghilterra, dopo la sconfitta con la Francia ai quarti di finale, dice addio al sogno Mondiale. Per i tifosi il colpevole è solamente uno e no, non è Harry Kane, che ha sbagliato un rigore sul finale, e non è neanche il Ct o il solito Maguire. Secondo i sostenitori dei Tre Leoni, infatti, la “maledizione di ITV” ha colpito ancora e la squadra di Gareth Southgate ha dovuto dire addio al Qatar. 

Eliminazione Inghilterra, per i tifosi è colpa di ITV

Numeri alla mano, i tifosi hanno notato che da quando le partite dei Mondiali vengono trasmesse da ITV, la nazionale inglese fatica a vincere. E il tonfo con la Francia è solo l’ultimo caso. Per i Tre Leoni si tratta della quattordicesima sconfitta ai Mondiali in 20 anni di trasmissione sul canale “sfortunato”. Dal 1998 ad oggi, l’Inghilterra ha vinto solo tre delle 17 partite di Coppa del Mondo trasmesse su ITV. Numeri completamente diversi rispetto alle gare trasmesse dalla BBC. La squadra inglese, quando le partite erano trasmesse sul canale nazionale, ha vinto 12 partite su 16. 

Eliminazione Inghilterra, i tifosi: “È la maledizione ITV”

I sostenitori inglesi si sono quindi rivolti a Twitter per chiedere agli addetti ai lavori di vietare che le partite future vengano proiettate in diretta sulla rete televisiva commerciale: “La maledizione di ITV colpisce ancora. In futuro, possiamo semplicemente lasciare che la BBC trasmetta le partite?”, scrive un utente. Un altro aggiunge: “Comunque la maledizione di ITV continua”. E ancora: “Tutto quello che dico è che quando i Tre Leoni sono arrivati in finale a Euro 2020, ogni singola partita che hanno giocato è stata trasmessa in diretta dalla BBC”. E infine: “Harry non è colpa tua, è la maledizione di ITV”.

Inghilterra

Questi sono solo alcuni dei messaggi, ma molti tifosi britannici sostengono che il canale commerciale porti sfortuna. La Francia affronterà ora il Marocco in semifinale e, a quanto sembra, non deve ringraziare solamente Tchouaméni e Giroud, che hanno realizzato i due gol ai quarti, ma anche ITV. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA