AAA Allenatore cercarsi. Il Belgio a caccia del nuovo Ct con un annuncio

Il Belgio è reduce dall’ennesima delusione in campo internazionale dopo la prematura eliminazione ai gironi di Qatar 2022. La squadra del Ct Roberto Martinez, da anni ormai nei primissimi posti del ranking Fifa, ha fallito ancora la chance di andare fino in fondo in un grande torneo, probabilmente l’ultima per quella famosa “generazione d‘oro” che tanta paura incute agli avversari. Così la Federcalcio belga ha deciso di sollevare dall’incarico il Ct e andare alla ricerca di un nuovo allenatore che possa resettare e ripartire da zero. Ma non l’ha fatto in modo banale, anzi, l’ha fatto con un annuncio sul proprio sito ufficiale.

Belgio

L’annuncio del Belgio

Un annuncio dove chiunque sia interessato e pensi di possedere le caratteristiche richieste dalla federazione calcistica del Belgio, può tranquillamente inviare la propria candidatura, come per qualsiasi posto di lavoro. “La Federazione è alla ricerca un allenatore a tempo pieno per la nazionale che sappia cosa vuol dire vincere“, si legge nell’annuncio. “Il nuovo allenatore della nazionale deve essere estremamente ambizioso e possedere la necessaria esperienza internazionale ai massimi livelli, oltre che conoscenze, intuizioni tattico-calcistiche nonchè le giuste capacità personali“.

Eden Hazard

Un vincitore seriale

Ma l’annuncio continua, e entra nello specifico: “Il nuovo allenatore deve essere un vincitore seriale con esperienza nella gestione dei migliori giocatori. Deve saper puntare sulla creazione di un gruppo affiatato e saper integrare i giovani. La federazione calcistica è alla ricerca di un esperto tattico che supporti e giustifichi le sue scelte con dati, tecnologia e parametri oggettivi e attinga alle competenze e alla struttura sportiva della RBFA (Royal Belgian Football Association ndr)”.

A chi crede di avere nel suo bagaglio tutte le specifiche richieste dalla federcalcio belga non resta che farsi avanti. Potrebbe darsi però che al colloquio poi chiedano anche di visionare il curriculum…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA